Game Experience
LIVE

Nuovi giochi Xbox Original e Xbox 360 retrocompatibili a novembre?

Potrebbe essere in arrivo una nuova ondata di titoli retrocompatibili per Xbox?

Microsoft ha come effettuato una vera e propria rivoluzione nel gaming quando ha presentato per la prima volta la retrocompatibilità dei videogiochi Xbox 360 per le console Xbox One, One S, One X e successivamente anche per le nuove Xbox Series X|S.

Successivamente il programma dedicato all’aggiunta nel catalogo Microsoft di giochi Xbox 360 si è espanso fino a racchiudere nei suoi obiettivi anche la retrocompatibilità per i giochi della prima console originale Xbox, ossia gli Xbox Original.

Tuttavia, da quando la compagnia americana si è concentrata sul lancio delle console next-gen l’impegno nell’aggiungere titoli retrocompatibili si è quasi fermato, ma ora sembrano essere in arrivo ulteriori novità a riguardo.

Stando a quanto segnalato dall’insider Nick “Shpeshal Nick” Baker, presentatore del podcast chiamato Xbox Era, sarebbero in arrivo per il mese di novembre nuovi giochi retrocompatibili sia per Xbox One che per Xbox Series X|S.

xbox-retrocompatibilità-2-360

Alcuni utenti hanno già cominciato a notare che il sito web ufficiale dei titoli retrocompatibili di Microsoft ha cambiato URL, mentre dell’attività di datamining ha scoperto anche diversi movimenti sospetti di giochi Xbox Original e 360.

Qui di seguito abbiamo riportato alcuni dei tweet che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo, mentre a questo indirizzo trovate alcune analisi di Digital Foundry su come funziona la tecnologia dell’FPS Boost per i giochi Xbox One retrocompatibili su Series X|S.

Che ne pensate? Quali titoli vorreste vedere aggiunti finalmente alla retrocompatibilità delle piattaforme Xbox?

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi