Game Experience
LIVE

Battlefield 2042 riceve il primo screenshot ufficiale su Xbox One base

Un primo sguardo alla versione last-gen del gioco!

Mentre gli utenti che hanno la possibilità di partecipare all’open beta di Battlefield 2042 in accesso anticipato si stanno preparando a giocare in anteprima a partire da oggi, gli sviluppatori di EA DICE hanno condiviso un’immagine interessante tratta dal gioco in questione.

Il team di sviluppo interno a Electronic Arts ha così pubblicato in rete un primo screenshot catturato precisamente dalla versione Xbox One base del videogioco sparatutto in prima persona, rivelando così per la prima volta le sue caratteristiche tecnico-grafiche sulla vecchia generazione di console.

Possiamo quindi dare il nostro primo sguardo alla versione last gen del gioco, più precisamente all’originale piattaforma videoludica Xbox One lanciata nel 2013 da parte di Microsoft.

Ecco il primo sguardo a Battlefield 2042 girare sull’Xbox One originale. Non vediamo l’ora di vedere altro con le catture su PC fra 8 ore.

Da questa prima cattura di gioco per la One è possibile notare effettivamente una risoluzione tipica della scorsa generazione e allo stesso tempo di una distanza visiva che rende i dettagli particolarmente più poveri man mano che si guarda più lontano.

Tuttavia, l’aspetto generale e di primo impatto non sembra essere malaccio, ma ci conviene attendere forse qualche video per constatare meglio la pulizia grafica in-game e la stabilità del frame-rate, soprattutto nei momenti più concitati del gioco.

Ricordiamo che la beta aperta è attualmente disponibile per il preload, mentre già da oggi gli utenti che hanno prenotato il gioco in digitale o che hanno un abbonamento EA Play o Xbox Game Pass Ultimate possono già cominciare a giocarci. Gli altri utenti invece potranno iniziare a giocare a partire da domani 7 ottobre.

Battlefield-2042

Battlefield 2042 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 19 novembre 2021 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi