Game Experience
LIVE

Nintendo Switch PRO o 4K , ritornano con insistenza le voci sul nuovo modello

Bloomberg ha dichiarato che gli sviluppatori di almeno 11 società di giochi hanno sviluppato i loro giochi utilizzando un nuovo devkit Nintendo Switch 4K

I rumor legati alla fantomatica Nintendo Switch PRO si sono letteralmente sprecati nei mesi scorsi, con il tutto che è poi culminato con un nulla di fatto alla presentazione da parte di Nintendo della neo debuttante Switch OLED.

L’utenza non accolse ovviamente bene questa notizia, scagliandosi anche contro molte redazioni “colpevoli” di aver riportato dei “rumor” che poi non si sono concretizzati. E poco importa se tra i più grandi fautori di queste notizie vi fossero dietro testate autorevoli come Bloomberg o Polygon, l’utenza non era stata accontentata e dunque poteva battere i piedi come e quanto voleva.

Nintendo Switch PRO

Tutto finito dunque no? neanche per sogno. Proprio in queste ore sempre Bloomberg è tornato alla carica con un nuovo report affermando che alcuni sviluppatori che realizzano giochi per Nintendo Switch stanno già lavorando con nuovi DevKit Nintendo Switch che supportano la grafica 4K. Bloomberg ha dichiarato che gli sviluppatori di almeno 11 società di giochi hanno sviluppato i loro giochi utilizzando appunto un nuovo devkit Nintendo Switch 4K.

Come dicevamo i report su un modello di Nintendo Switch aggiornato che supporta la grafica 4K circolano da un po’ di tempo senza però concretizzarsi, tuttavia secondo quanto riferito, Nintendo avrebbe cambiato i suoi piani a causa della “carenza di componenti” derivante dalla pandemia di COVID-19. Secondo Bloomberg inoltre Nintendo avrebbe cambiato il design di Nintendo Switch solo dopo aver distribuito i kit compatibili con 4K agli sviluppatori che lavorano su nuovi giochi.

I kit di sviluppo vengono spesso distribuiti agli sviluppatori di videogiochi con largo anticipo rispetto al lancio, di conseguenza i giochi 4K sulla nuova Switch PRO usciranno non prima del 2022, “durante o dopo la seconda metà del prossimo anno”. Bloomberg ha riferito che un Nintendo Switch 4K non dovrebbe uscire prima della metà del 2022.

Nintendo Switch PRO

Nintendo non ha voluto rispondere a quanto pubblicato Bloomberg, affermando solo che le informazioni sono “imprecise”, tuttavia il colosso Giapponese non ha voluto rilasciare ulteriori commenti.

Fonte: polygon

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi