NINTENDO

Nintendo Switch: nel 2020 il 20% delle console sono state vendute a chi ne possedeva già una

Nintendo ha venduto più di 28 milioni di Nintendo Switch durante il precedente anno fiscale, portando le vendite complessive della console a 84.5 milioni. Secondo il presidente della compagnia, Shuntaro Furukawa, circa il 20% delle console vendute lo scorso anno sono arrivate in case che già ne possedevano una.

“Nel precedente anno fiscale, la domanda delle famiglie per più sistemi ha rappresentato circa il 20% delle vendite di Nintendo Switch.”

Ha dunque dichiarato Furukawa durante una delle ultime videoconferenze. Ciò significa che circa 6 milioni di console sono finite in nuclei famigliari che possedevano già una console ibrida.

Nintendo Switch-Switch Lite

Furukawa ha anticipato che questo tipo di domanda continuerà a salire in futuro, spinta specialmente dal diffondersi dal nuovo modello di console esclusivamente portatile e più economica, la Nintendo Switch Lite. Non sono da sottovalutare anche i rumor che suggeriscono il rilascio di una versione “pro” della console di casa Nintendo, con schermo OLED e il supporto al 4K.

Tuttavia, con o senza questo nuovo modello, Nintendo si aspetta di vendere altri 25.5 milioni di Switch durante il corrente anno fiscale che terminerà a marzo 2022. Se ciò dovesse accadere, la Switch supererebbe la Wii e diventerebbe la nuova console di casa più venduta della compagnia.

nintendo-switch

Furukawa ha più volte ammesso che la console è ancora a metà del suo ciclo vitale. Di fatti ci resta ancora molto da provare. Quest’anno è infatti previsto il rilascio della remaster di The Legend of Zelda: Skyward Sword e il remake di Pokemon Diamante e Perla, mentre per il 2022 siamo in attesa di Pokemon Legends: Arceus e Splatoon 3.

Fateci sapere cosa ne pensate della console ibrida di Nintendo. Voi ne possedete una? Non dimentichiamo inoltre che alcuni giochi come Metroid Prime 4, Bayonetta 3 e il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild non hanno ancora una data di uscita. Credete che possano essere rilasciati a fine del ciclo vitale della console?.