NINTENDO

Mario Kart 9 uscirà a inizio 2022, secondo un insider

L'insider, tuttavia, non si stupirebbe di un lancio addirittura a fine 2021!

Un nuovo rumor su Mario Kart 9 ha cominciato di recente a girare in rete, catturando così l’attenzione e la curiosità degli utenti di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.

Secondo questa nuova voce di corridoio, il videogioco sarebbe in sviluppo da tre anni all’interno della compagnia giapponese e si troverebbe quindi molto vicino all’uscita sul mercato.

Queste informazioni sono state condivise in rete da parte di Zippo, un insider che ha dimostrato nel corso del tempo di essere significativamente affidabile per quanto riguarda il mondo e i videogiochi di Nintendo.

Nintendo

Alcune sue indiscrezioni poi confermate sono state ad esempio relative a The Legend of Zelda e Super Smash Bros. Ultimate. Qui di seguito trovate alcune sue dichiarazioni su questo ipotetico Mario Kart 9.

“Ho sentito diverse volte che il team di Yabuki sta lavorando duramente su una sorta di nuovo Mario Kart, ormai da tre anni. Mi sono anche assicurato di constatare che questo progetto non fosse in realtà Mario Kart Tour, Live Circuit, o il parco a tema di Universal.”

L’insider ha aggiunto che non è ancora sicuro di come potrebbe essere questo nuovo videogioco. In altre parole, potrebbe non essere chiamato Mario Kart 9. Potrebbe essere una nuova espansione per Mario Kart 8 oppure uno spin-off della serie.

nintendo switch

Comunque sia, Zuppo ritiene che l’annuncio ufficiale avverrà a inizio 2022, anche se non si stupirebbe nel vedere l’annuncio addirittura verso la fine del 2021, durante il periodo natalizio. Insomma, il reveal dovrebbe essere ormai dietro l’angolo, secondo queste indiscrezioni.

Consigliamo di prendere queste voci con le dovute cautele, anche perché in tempo di COVID-19 lo sviluppo di videogiochi tende a soffrire di rinvii e problemi di sviluppo. Dal canto suo, infatti, Nintendo continua la sua politica di “no comment” nei confronti dei rumor, evitando anche questa volta di dichiarare una conferma o una smentita.