NINTENDO

Metroid: In arrivo un nuovo episodio in 2D, secondo un insider

Il titolo, per Nintendo Switch, sarebbe già pronto al lancio

Una sorpresa per tutti i fan di Metroid potrebbe essere dietro l’angolo, stando alle parole di un insider. Questi si dice infatti convinto che un titolo 2D dell’amata serie sarebbe già pronto e completo. Naturalmente, trattandosi d’insider, siamo nel mondo dei rumor, e di conseguenza invitiamo a prendere quanto segue con la dovuta dose di scetticismo.

Nintendo Switch

Stando all’insider, dello sviluppo di questo misterioso e già pronto Metroid in due dimensioni si sarebbe occupato il team di sviluppo MercurySteam, e resterebbe da decidere solo la data di lancio, essendo tutto già fatto. “Un nuovo gioco in 2D di Metroid sviluppato da MercurySteam non solo esiste già al 200%, ma è oramai anche pronto. A questo punto ciò che resta da fare a Nintendo è annunciarlo”, scrive il presunto insider.

Stando alle sue parole, “sia Nintendo che, per estensione, Yoshio Sakamoto sono estremamente felici di come è uscito questo titolo” ha aggiunto. Per chi non lo sapesse, Sakamoto è il direttore storico della serie Metroid. E non finisce qui quel che il sedicente insider dichiara di sapere: “La sola altra cosa che ho recentemente sentito è che questo nuovo Metroid in 2D gira a 60 fps molto stabili. La mia previsione personale è che il gioco verrà mostrato nel corso della Nintendo Direct dell’E3 2021, il prossimo mese”.

C’è da dire che se tutto ciò fosse vero ci sarebbe di che gioire per i fan di Metroid, tocca però ritornare con i piedi per terra e tenere a mente che in quanto rumor, questa notizia potrebbe dimostrarsi vera in tutto come anche falsa fin nell’ultima sillaba. Attendiamo dunque maggiori eventuali deludicazioni, possibilmente da fonti ufficiali, che in qualche modo possano confermare o smentire la voce in questione.

Avete sentito dell’ex sviluppatore finito nell’occhio del ciclone quando i fan di Metroid hanno deciso di attaccarlo, con pesanti critiche e insulti?