Game Experience
LIVE

New World, la beta del gioco Amazon sta “distruggendo” le schede video RTX 3090

New World sta letteralmente 'friggendo' le schede GeForce RTX 3090 EVGA di alcuni giocatori.

La closed beta del gioco Amazon “New World” è stata pubblicata e mentre molti giocatori si stanno godendo il gioco, i giocatori che hanno sistemi dotati di schede grafiche RTX 3090 stanno vedendo le loro GPU completamente rovinate dal prossimo MMORPG.

I report sul subreddit New World indicano che il tentativo di avviare New World mentre si utilizza un RTX 3090 farà completamente friggere la scheda grafica, costringendo le persone colpite a contattare i produttori per rimborsi o sostituzioni. Il problema sembra interessare le schede EVGA RTX 3090 più di altre GPU, anche se vale la pena notare che le persone che utilizzano altre versioni della 3090 hanno segnalato problemi di surriscaldamento e picchi di potenza pericolosi.

Nel complesso, questo è un problema davvero bizzarro e, si spera, gli sviluppatori di Amazon saranno in grado di identificare la causa del problema. Se siete dei proprietari di una RTX 3090, il consiglio è quello di evitare di giocare a New World fino a quando gli sviluppatori di Amazon non rilasceranno una dichiarazione ufficiale in merito e confermeranno che il problema è stato risolto. Il problema comunque potrebbe non presentarsi su tutte le RTX 3090, ma non vale assolutamente la pena provare a prendere un rischio del genere dato il costo della nuova scheda grafica di NVIDIA e il fatto che si tratta comunque di una beta di New World e non del gioco completo.

Amazon New World

New World è disponibile per il preordine a 39,99 euro e dovrebbe essere lanciato completamente il 31 agosto su PC. In particolare, il preordine dà accesso proprio a questa closed beta. Amazon mira a portare un’esperienza MMORPG di alta qualità ai giocatori PC di tutto il mondo con New World, anche se resta da vedere se il gioco ha la profondità per stare con i migliori giochi per PC sul mercato, in più, questo problema delle RTX 3090 non farà sicuramente una buona pubblicità al titolo di Amazon.

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi