PC

Epic Games Store si aggiorna, arrivano le modifiche al profilo

Molte nuove funzionalità arriveranno presto nello Store di Epic

Man mano che Epic Games aggiorna e migliora il suo popolare store per renderlo più competitivo con le altre piattaforme più consolidate, vediamo alcuni importanti miglioramenti.

Alcuni dei più grandi aggiornamenti saranno presto un successo. Secondo la pagina Trello della compagnia presto arriverà una serie di nuovi aggiornamenti su EGS.

Innanzitutto, Epic sta aggiungendo un’anteprima al passaggio del mouse su di un gioco nello Store. Fondamentalmente, questo significa che quando si passa con il mouse sopra il riquadro di un titolo, si vedrà una piccola scheda che consente di visualizzare in anteprima i dettagli del gioco. Ciò elimina la necessità di fare clic sulla pagina del prodotto.

Epic si impegnerà inoltre a migliorare il servizio di achievement per i titoli Epic Games Store. Si potranno guadagnare ricompense bronzo, argento, oro e platino (ognuna delle quali offre determinati punti esperienza), in modo simile a come PlayStation gestisce i trofei.

Epic sta inoltre cambiando il modo in cui si gestisce il proprio profilo utente. Come mostrato nell’immagine sopra, questi hub sono progettati per fornire una visualizzazione chiara e di facile comprensione delle informazioni pubbliche dei giocatori. Le statistiche riguardano dettagli riguardanti il numero di giochi presenti nella libreria, gli obiettivi sbloccati, il tempo di gioco, ecc.
Il tutto viene visualizzato accanto al numero degli amici.

Non vi è ancora una data precisa per quando queste funzionalità usciranno, ma sono tutte archiviate nella colonna “UpNext” della bacheca di Trello, quindi si può presumere che arriveranno molto presto.

Epic Games Store

Vi ricordiamo che fino al 22 luglio i due seguenti titolo sono disponibili gratuitamente su EGS:

Per accaparrarvi questi due giochi potete quindi dirigervi a nella pagina ufficiale dello store tramite web o launcher, cercare i due videogiochi e procedere al download gratuito. Segnaliamo che è necessario prima registrarsi al negozio digitale con i propri dati personali, prima di poter procedere al download dei giochi gratuiti.