PC

Valve ha dovuto posticipare la distribuzione di 2 modelli Steam Deck per le troppe richieste

Steam Deck ha avuto così tante richieste che Valve ha dovuto leggermente posticipare i tempi di distribuzione degli ordini.

Un numero enorme di ordini ha causato problemi a Valve quando venerdì ha aperto i preordini per il nuovo Steam Deck. Molti utenti hanno avuto difficoltà a completare il processo di prenotazione, riscontrando messaggi di errore sulla transazione stessa, che avevano tentato troppi acquisti nelle ultime ore o che il loro account era “troppo nuovo” per effettuare la prenotazione.

Steam-Deck

Ad alcuni utenti è stato detto che la prenotazione potrebbe o meno avere successo anche dopo aver completato il processo. La console, presentata giovedì scorso, offre tre opzioni di modelli con diversi spazi di archiviazione: un modello avrà un disco rigido eMMC da 64 GB, il secondo modello possiede una SSD da 256 GB, mentre l’ultimo modello ha un SSD da 512 GB. Le prenotazioni richiedono prima un deposito di 5 euro.

Le spedizioni del primo modello con 64 GB di spazio dovrebbero partire come secondo i piani a dicembre e in arrivo nel primo trimestre del 2022. Tuttavia, le prenotazioni per il modello da 256 GB sono state rinviate al secondo trimestre 2022 e le consegne degli ordini per il modello da 512 GB sono previste nel terzo trimestre 2022.

Un altro avvertimento per ordinare la console è che è necessario effettuare una prenotazione tramite un account Steam creato prima di giugno 2021. Questo è stato progettato per impedire ai bagarini di creare nuovi account esclusivamente per acquistare Steam Deck. Nonostante questo, anche la nuova console portatile di Valve ha dovuto arrendersi ai bagarini, visto che alcuni dei preordini vengono venduti a prezzi gonfiati su vari siti online, raggiungendo talvolta anche i 1.200 euro.

Steam Deck Valve

Per quanto riguarda invece altre notizie per Steam Deck, Valve ha rassicurato i giocatori sul problema del drifting degli analogici, dunque in questo senso non dovrebbero esserci problemi. Infine, Steam Deck sarà in grado di supportare le mod in modo nativo tramite Steam Workshop.