Game Experience
LIVE

Neil Druckmann tra i registi della serie TV di The Last of Us

Il Co-Presidente di Naughty Dog sale in cabina di regia.

Neil Druckmann, lo scrittore e direttore creativo della serie videoludica di The Last of Us, ricoprirà anche il ruolo di regista nella serie TV targata HBO basata sull’apprezzata saga ad opera di Naughty Dog. Questa notizia è emersa in rete con forza in queste ore grazie ad un elenco di produzione aggiornato sulla Directors Guild of Canada, dove è possibile vedere proprio il buon Druckmann come uno dei cinque registi per la prima stagione dello show.

Accanto a Neil Druckmann come registi della serie troviamo anche il co-sceneggiatore e showrunner Craig Mazin, Jasmila Zbanic, Peter Hoar ed infine anche Kantemir Balagov, che ha recentemente concluso i suoi doveri di regista nell’episodio pilota dello show.

Questa notizia è giunta in rete in modo piuttosto inaspettato, questo perché fino ad adesso era noto che il co-presidente di Naughty Dog avrebbe partecipato alla Serie TV di The Last of Usesclusivamente” in qualità di produttore esecutivo e scrittore. Ovviamente la lista di cui sopra non rivela se Druckmann coprirà il ruolo di regista un singolo episodio oppure in più episodi.

Detto ciò, ricordiamo che la trasposizione televisiva della saga targata Naughty Dog vede Pedro Pascal, noto al grande pubblico per aver preso parte a The Mandalorian e Narcos, interpretare il ruolo del protagonista della serie Joel, mentre Bella Ramsey (famosa per Game of Thrones) interpreterà Ellie. Il cast del prodotto vede poi presente anche Anna Torv di Fringe, che vestirà i panni di Tess, la compagna di contrabbando dell’amato Joel.

Mentre molti dei dettagli che circondano lo spettacolo sono ancora tenuti strettamente celati in gran segreto, a luglio è stato rivelato che l’adattamento televisivo di The Last of Us avrebbe potuto contare su di un budget che “supera le otto cifre per episodio” rendendolo “il più grande progetto di ripresa in Canada“.

Cliccate qui per scoprire dove sarà posibile vedere la serie TV di The Last of Us in Italia.

Fonte: IGN.com

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi