NOTIZIE

Monolith Soft: gli sviluppatori di Xenoblade si espandono

Non sappiamo ancora a cosa stiano lavorando, tuttavia, Monolith Soft sta assumendo. Lo studio dietro alla serie Xenoblade aveva assunto nel 2019 per un gioco della serie Legend of Zelda, per un gioco action ancora senza nome nel 2018, aiutando inoltre nello sviluppo di Animal Crossing: New Horizons. L’ultima volta che il team ha parlato apertamente del loro prossimo lavoro è stato a metà 2020, quando annunciarono di essere al lavoro su Xenoblade Chronicles: Definitive Edition. Al tempo menzionarono un “nuovo titolo” su cui erano al lavoro e che non sarebbe stato condizionato dal lavoro sulla Definitive Edition.

Qualsiasi gioco sia, Monolith Soft ha aperto le canditature per diverse posizioni, andando a pescare tra i neo laureati giapponesi. La ricerca del team si sofferma su quattro posizioni quali: “Programmer, Planner e designer nei loro uffici di Tokyo, e un Designer per i loro uffici di Kyoto.

monolith

Si tratta quindi di una grandissima oppurtinità per i nuovi talenti che hanno appena concluso gli studi. Di qualsiasi cosa si tratti, che sia uno Xenoblade, il nuovo Zelda o qualcosa di totalmente nuovo. Non ci resta che aspettare nuove informazioni. A cosa credete che Monolith stia lavorando? Starà lavorando su un progetto totalmente suo o starà supportando lo sviluppo di qualche IP già annunciata? Fateci sapere la vostra nei commenti.