Game Experience
LIVE

Minecraft il film potrebbe vedere Jason Momoa nei panni del protagonista

Sarà lui la star del film sul gioco di Mojang?

A quanto pare l’enigmatico film di Minecraft – enigmatico perché viene difficile immaginare che sorta di storia possa narrare un simile soggetto – potrebbe aver trovato un volto per il suo protagonista, e questo sarebbe il volto dell’attore Jason Momoa, celebre per i suoi ruoli in Acquaman e Dune. A dirigere la pellicola sarà Jared Hess, regista famoso per il film a basso budget, quasi un titolo di culto, Napoleon Dynamite. del 2004.

Jason Momoa sarà dunque il volto del cubettoso protagonista di Minecraft?

La produzione includerà anche alcuni nomi famigliari a Momoa, come quelli di Mary Parent e Roy Lee, già producer di Dune e ora tra i produttori di questa pellicola. Sarà accreditato, postumo, anche Jill Messick, che prese parte alle prime fasi di sviluppo prima della sua morte nel 2018. La lista dei produttori esecutivi include Jon Berg, Cale Boyter e Jon Spaihts. Saranno coinvolti nella produzione, naturalmente, anche Lydia Winters e Vu Bui, di Mojang.

Parlare di Minecraft è quasi fine a se stesso: tutti lo conoscono. Che lo si ami o lo si odi, il gioco è da subito diventato il simbolo massimo di un genere, quello sandbox, e dal lancio nel 2011 ha raccolto un seguito cosi numeroso, tutt’oggi forte e molto attivo, che lo hanno reso uno dei titoli più giocati nella storia del media videoludico. A seguito dell’enorme successo, Mojang fu acquisita da Microsoft nel 2014 per la bellezza di 2.5 miliardi di dollari.

Warner Bros ha lavorato allo sviluppo di questo progetto con impegno per anni, assegnando la regia tra gli altri anche a Shawn Levy e Rob McElhenney. Sarà veramente interessante scoprire che tipo di storia andranno ad ambientare in questo mondo. L’universo di Minecraft sarà solo un sottofondo per una storia sconnessa dalla sua natura, o il film andrà a focalizzarsi proprio sulla peculiare originalità dell’ambientazione? Perché certamente come ambientazione può apparire niente di assurdo in termini videoludici, ma in termini filmici è un setting che richiede quantomeno una breve spiegazione.

Jason Momoa e la Warner Bros stanno per vedere nel futuro il debutto di due progetti: Acquaman and the Lost Kingdom, seguito del film del 2018, e Lost Kingdom, in arrivo a marzo 2023.

Jason Momoa

Approposito di Minecraft Dungeons, Mojang ha da poco annunciato il prossimo arrivo del pacchetto aggiuntivo chiamato Luminous Night, di cui potete leggere quello che sappiano nell’apposito articolo che potete raggiungere mediante il link disponibile in sovraimpressione.

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi