XBOX

Minecraft Dungeons: nuova patch risolve problemi come la disconnessione dell’host

Tanti miglioramenti sono stati introdotti all'interno dello spin-off di Minecraft, per tutte le piattaforme su cui il gioco è disponibile!

La recente espansione per Minecraft Dungeons chiamata The Flames of the Nether ha introdotto alcuni elementi che sono stati sicuramente apprezzati da diversi giocatori, ma ha anche introdotto alcuni bug all’interno del gioco.

Uno di questi problemi nuovi introdotto per sbaglio da Mojang Studios era relativo alla disconnessione completamente casuale dell’host dalla sessione, su Xbox. Bastavano circa 20-30 minuti nella sessione che l’utente si ritrovava poi disconnesso senza alcun motivo.

Ebbene, al fine di risolvere questo come anche altri difetti, gli sviluppatori hanno pubblicato una nuova patch già disponibile al download: 1.8.6.0 per PC, 1.8.4.0 per Xbox One e PlayStation 4 e 1.8.3.0 per Nintendo Switch.

minecraft-dungeons

Questo nuovo aggiornamento risolve alcuni bug relativi alle prestazioni, gameplay, interfaccia utente e tanto altro ancora. Si tratta sicuramente di una patch che vorreste installare il prima possibile, in modo da rendere più piacevole e meno problematica l’esperienza di gioco per Minecraft Dungeons.

Come abbiamo accennato all’inizio dell’articolo, la disconnessione casuale dell’host è stata risolta, come anche alcuni tipi di crash durante il gameplay. Risolti anche i crash dell’applicazione durante le transizioni dalla missione al campo, durante la quale gli altri giocatori rimanevano nel caricamente della missione.

Per quanto riguarda l’interfaccia utente sono stati migliorati alcuni problemi di non responsività e sovrapposizione di testi, mentre per il gameplay troviamo soluzione ad alcuni errori di generazione dei nemici, di ricompense droppate dai nemici e sblocco di alcune aree.

Minecraft Dungeons

Noi abbiamo riportato soltanto alcuni dei miglioramenti che sono stati introdotti da questa patch, ma se volete saperne di più potete dare un’occhiata a tutti i suoi contenuti dirigendovi al sito ufficiale degli sviluppatori, grazie all’indirizzo riportato qui sotto.

https://help.minecraft.net/hc/en-us/articles/360044268272

Che ne pensate? Sono stati risolti alcuni dei problemi che avevate prima riscontrato durante la vostra esperienza? Cliccando sul seguente link potete invece dare un’occhiata alla nostra recensione del gioco a cura di Alessandro Di Liberto!