XBOX

Minecraft Dungeons ha raggiunto 10 milioni di giocatori

Lo spin-off del franchise di Mojang ha ricevuto un riscontro decisamente positivo da parte dei giocatori!

Minecraft Dungeons è un videogioco dungeon crawler spin-off del brand principale creato da Mojang, team ormai da anni interno agli Xbox Game Studios di Microsoft.

Ebbene, il titolo ha ottenuto un buon riscontro già dal lancio, ma oggi gli sviluppatori hanno dichiaratto che lo spin-off è riuscito a raggiungere addirittura 10 milioni di giocatori, in meno di un anno di vita.

Nonostante l’IP sia di Microsoft così come il team di sviluppo, il gioco è multipiattaforma e infatti potete trovarlo disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Windows, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One, anche tramite Xbox Game Pass con tanto di supporto a xCloud e ai comandi touch sui dispositivi mobile Android.

Lo studio di sviluppo ha rivelato anche altre statistiche legate al successo di Minecraft Dungeons, spiegando come gli utenti abbiano giocato per un numero complessivo di ben 6660 anni! Per festeggiare questo enorme supporto da parte dei giocatori, quelli di Mojang hanno dichiarato che a partire dal 24 febbraio verranno resi disponibili gratuitamente un nuovo animale domenistico e nuovo mantello.

Che ne pensate di questo gioco? Vi ha divertito oppure no? Qui sotto riportiamo il tweet di ringraziamento pubblicato dal team di sviluppatori.

Per un certo periodo di tempo, Dungeons è stato anche più popolare dello stesso Minecraft, su console Xbox One e grazie al lancio sul Game Pass già a partire dal day one.

A questo punto, prima di lasciarvi, vogliamo segnalare qualche articolo che potrebbe esservi utile nel caso aveste da poco iniziato l’avventura diablo-like in questione.

Seguendo questo link potete dare un’occhiata infatti a una brevissima guida su come guadagnare velocemente tanti Smeraldi, ossia una delle valute presenti all’interno del gioco. Dirigendovi invece su quest’altro nostro articolo, potrete capire come riuscire a sbloccare l’area segreta chiamata Cripta Inquietante. Infine, trovate qui la nostra recensione del gioco a cura di Alessandro Di Liberto.

minecraft-dungeons