NINTENDO

Minecraft Dungeons: breve guida per guadagnare Smeraldi velocemente

Al fine di spiegare come diventare ricchi e potenti all’interno di Minecraft Dungeons, il canale YouTube chiamato Spino ha pubblicato un video-guida che spiega come raccogliere velocemente un gran numero di Smeraldi, la valuta in-game necessaria per poter acquistare armature, armi e vari artefatti.

Innanzitutto, questi smeraldi possono essere spesi in città dal mercante e anche dal fabbro. Portandoli dal mercante riceverete in cambio un artefatto casuale, mentre dal fabbro potete ottenere un pezzo di equipaggiamento, sempre in maniera casuale. Gli oggetti ricevuti come ricompensa verranno comunque generati in base al vostro livello.

Un primo metodo per farmare un buon numero di smeraldi è uccidere i nemici utilizzando un piccone di diamante, il quale garantirà smeraldi extra per ogni uccisione. Sarà possibile potenziare questo piccone ulteriormente, arrivando addirittura a un bonus del 300% di smeraldi in più.

Un altro metodo vede sempre come protagonista il piccone di diamante, ma vi sarà necessario andare ai pascoli di zucca attivando la missione chiamata L’ultimo Focolare. Dovrete andare verso il castello e fermarvi davanti a un vicolo cieco in cui nasceranno alcune ondate di nemici. Superate alcune di queste ondate di nemici, l’obiettivo della missione richiederà di abbassare il ponte, ma voi NON dovrete farlo. Vi basterà infatti rimanere lì a uccidere nemici su nemici utilizzando il bonus del piccone di diamante per farmare smeraldi a volontà.

Terzo metodo per trovare smeraldi è quello di esplorare bene le aree, stando molto attenti nello scovare determinate casse nel mondo di gioco. Aprite sempre tutte le casse che trovate, come anche distruggere pentole e fragole presenti all’interno dei dungeon, le quali garantiranno ulteriori smeraldi.

Quarto e ultimo metodo per guadagnare un buon numero di smeraldi è quello di smantellare l’equipaggiamento che non vi serve più, in quanto troverete sempre qualcosa di nuovo e più potente da sostituire a quello vecchio. Maggiore è la rarità dell’oggetto che smantellate e maggiore sarà la quantità di smeraldi con cui verrete ricompensati.

Che ne pensate? In cima all’articolo trovate il video-guida che abbiamo preso in considerazione per l’articolo.

Ricordiamo che Minecraft Dungeons è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, mentre lo potete trovare anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass, sia su Windows 10 che su One.

minecraft-dungeons-analisi-closed-beta-nuovo-dungeon-crawler-v21-48014

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!