Game Experience
LIVE

Marvel’s Spider-Man Miles Morales, versioni PC e PS5 a confronto in un video

ElAnalistaDeBits ha messo alla prova le due versioni

Il debutto di Marvel’s Spider-Man Miles Morales su PC è stato sensazionale, come dimostrato dalle recensioni della stampa specializzata che sono unanimemente positive. Ora arriva anche un immancabile video-confronto tra la versione del gioco per PC e quella per PlayStation 5, proposto dal canale YouTube di ElAnalistaDeBits.

Spider-Man Miles Morales su PC, porting ottimo ma non perfetto

I test a cui la versione PC di Marvel’s Spider-Man Miles Morales è stata sottoposta sono stati eseguiti su un sistema con un processore i9 12900K, 32 GB di RAM e schede video RTX 3080 e 4080 di Nvidia. Il primo risultato, scontato a dire il vero, è che con la giusta configurazione le prestazioni su PC sono superiori rispetto a quelle ottenibili sulla console next-gen di Sony.

miles morales

In particolare, il gioco supporta il ray-tracing a livello sia di riflessi sulle superfici ambientali che di ombre, mentre su PlayStation 5 queste ultime non vengono contemplate. Va comunque sottolineato che questa differenza non è particolarmente significativa, considerata l’assenza di un ciclo giorno/notte nel gioco. Da segnalare qualche bug proprio relativo al ray tracing su alcune superfici, anche se ElAnalistaDeBits ritiene che una semplice patch corretiva possa sistemare il tutto.

Altre correzioni per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco su PC dovrebbero essere indirizzate alla drawing distance e alla qualità della vegetazione, che risultano inferiori rispetto alla controparte su console. PlayStation 5 riesce inoltre a garantire tempi di caricamento più veloci grazie al suo famigerato SSD.

Il giudizio dello YouTuber per quanto riguarda il porting di Marvel’s Spider-Man Miles Morales, insomma, è generalmente positivo, ma non si astiene dalla sottolineatura di alcuni elementi che devono essere rivisti. Ciò non toglie che il gioco sia in ottima forma anche su PC, come testimoniato anche dalla nostra recensione.

Articoli correlati

Jury Livorati

Jury Livorati

Sono un eterno bambino e vivo diviso tra tre grandi passioni: la scrittura, i videogiochi e la cucina. Autore di diversi romanzi, ho trovato la giusta fusione tra scrittura e gaming nell'attività di collaborazione con siti dedicati ai videogames. Non sopporto la console war e il clickbait selvaggio, adoro i giochi a forte componente emozionale e gli indie.

Condividi