Game Experience
LIVE

Microsoft spiega perché il cambio di nome del servizio Xbox Game Pass per PC

Il colosso di Redmond ha spiegato i motivi dietro alla decisione di rinominare il servizio.

Come abbiamo riportato circa un mesetto fa, Microsoft ha cambiato nome e logo al servizio in abbonamento Xbox Game Pass per PC, ribattezzandolo così PC Game Pass.

Ebbene, in occasione dell’evento CES 2021, il Partner Director of Program Management presso il team di Xbox chiamato Jason Beaumont ha spiegato i motivi dietro a questa decisione importante da parte della compagnia americana.

Durante un’intervita con ROG Global, infatti, il signor Beaumont ha dichiarato che la scelta è stata presa proprio per evitare di creare confusione tra i consumatori e far capire bene quale fosse il servizio per console Xbox e quale il servizio per le piattaforme PC (ovviamente Windows 10 e WIndows 11).

Viene così spiegato che molti utenti davanti al nome “Xbox Game Pass per PC” pensavano che fosse comunque necessario possedere una console Xbox per poter accedere al servizio in questione. Ora, grazie al nome “PC Game Pass” non dovrebbe esserci più alcuna confusione tra gli utenti interessati a sottoscrivere il loro abbonamento.

Game Pass PC

Tra l’altro, viene riferito che gli stessi membri di Microsoft avevano iniziato già da tempo a riferirsi al servizio dicendo semplicemente “PC Game Pass”, per cui arrivare a questa decisione sembra essere stato particolarmente spontaneo e naturale da parte del team.

Qui di seguito trovate alcune dichiarazioni di Beaumont in merito e che abbiamo preso in considerazione per l’articolo.

“È esattamente lo stesso catalogo di videogiochi. È già un segnale ben preciso quando tutti noi internamente chiamiamo qualcosa con un nome mentre da fuori la gente lo chiama in maniera differente. Per noi qui dentro è praticamente da sempre PC Game Pass, fino al punto in cui qualcuno non ha suggerito di rinominarlo ufficialmente per tutti.”

Che ne pensate? Voi siete soddisfatti dal catalogo del Game Pass presente sulle piattaforme PC o vorreste vedere qualche gioco migliore in più?

Fonte: youtube.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi