Microsoft è pronta per il futuro nel gaming, dato che ormai il mercato si sta preparando ad accogliere le console next gen.
Durante la presentazione dei conti dell’ultimo anno fiscale agli analisti e azionisti, il CEO Satya Nadella ha voluto informare che la compagnia è “ben posizionata” per adattarsi all’evoluzione del settore videoludico, non più inteso come un prodotto, ma anche come un servizio ora (Google Stadia ne è un esempio).
“Abbiamo sempre avuto una posizione nel gaming con le console e il PC, nonostante lo sviluppo sempre più forte dello streaming. Questo perchè è in quell’ambito che si trova la nostra posizione strutturale. Ora abbiamo un business model con Game Pass e i meccanismi a supporto del Game Pass come lo streaming, e abbiamo anche il social network migliore del settore: Xbox Live. Sono certo che siamo pronti e ben posizionati per quello che sarà un mercato molto più grande e diverso di quanto non sia stato tradizionalmente il gaming, nonostante tutto il successo che abbiamo avuto negli anni passati”.
Xbox One ha subito un forte calo nelle vendite, ma Microsoft riesce ad essere ottimista per il futuro grazie ai numeri sempre più alti di Xbox Live e per l’accoglienza a Xbox Game Pass. Voi che ne pensate di questa politica?