PC

Microsoft resusciterà l’adorabile graffetta Clippy come emoji su Office

Clippy sta per tornare! Questa volta come emoji su Microsoft 365.

Microsoft sta riportando in vita la sua adorabile graffetta Clippy, il gigante del software ha affermato che sostituirà l’emoji della graffetta in Microsoft Office con Clippy se il tweet qui sotto avesse ricevuto più di 20.000 mi piace. Il tweet al momento della stesura di questo articolo ha sestuplicato questa richiesta di Microsoft, quindi sembra decisamente che Clippy farà il suo ritorno con una emoji innocente, anche se il colosso di Redmond non ha ancora del tutto confermato questa novità.

Nato su Office 97, Clippy è apparso originariamente come assistente per offrire aiuto e suggerimenti per l’utilizzo del programma di produttività di Microsoft, che è stato poi rimosso con Office XP nel 2001. La famosa graffetta aveva già quasi fatto il suo ritorno alcuni anni fa, quando alcuni dipendenti Microsoft hanno brevemente resuscitato Clippy come adesivo animato in Microsoft Teams, ma è stato successivamente eliminato dalla “polizia del marchio”, è stato un brutale sparo alla graffetta antropomorfa, ma sembra che ora il colosso di Redmond abbia capito che alle persone piace anche divertirsi mentre inseriscono dati in fogli di calcolo o creano una presentazione in PowerPoint.

Non è chiaro quanto questo tweet possa essere preso seriamente, nell’ultimo periodo gli account social hanno spesso scherzato su Clippy, quindi si spera che questa volta sarà quella buona per il suo ritorno su Office 365. La piccola graffetta è diventata un simbolo davvero apprezzato dai fan e i tempi dell’odio sembrano essere finiti, in più il suo ritorno come una semplice emoji suggerisce che il suo atteggiamento sarà meno molesto rispetto a quanto lo è stato in passato.

Microsoft 365

Cosa ne pensate di questo tanto atteso ritorno della graffetta Clippy, avete un particolare ricordo legato ad essa mentre usavate Office in passato? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti. Per quanto riguarda altre novità su Microsoft, quest’oggi il gigante del software ha rinnovato il proprio impegno per la sostenibilità all’ambiente.