Game Experience
LIVE

Microsoft potrebbe aprire uno studio dedicato allo sviluppo dei Fallout

Una sorte simile a quella di Halo e Gears

Stando ad alcune voci di corridoio Microsoft avrebbe aperto uno studio pensato appositamente per lo sviluppo di titoli remake e remaster dal passato di Bethesda e, stando alle voci, una simile cosa potrebbe accadere nel prossimo futuro anche alla popolarissima serie Fallout, che si ritroverebbe dunque uno studio dedicato allo sviluppo dei titoli della serie.

todd howard fallout 5 tornera classica formula single player v3 335311

Ovviamente trattandosi di voci di corriodio invitiamo voi lettori a prendere queste notizie con le pinze. Ora come ora la serie Fallout è in sviluppo presso Bethesda Game Studios. Studio che, al momento, è già impegnato su altri grandi progetti: Starfield, The Elder Scrolls VI e il supporto post-lancio di Fallout 76. Un nuovo studio destinato al brand di Fallout creato da Microsoft dunque servirebbe per ottimizzare il processo di sviluppo alleggerendo il carico di lavoro che grava sulle spalle di Bethesda. Una sorte analoga a quella di 343 Industries con Halo e The Coalition con Gears.

Al momento è noto come i lavori di sviluppo su The Elder Scrolls VI non entreranno in attività fino ahce Bethesda non avrà terminato con Starfield e le sue future espansioni. Ciò sta a significare che la produzione del seguito di Skyrim non si avvierà se non nel 2023/2024, con una finestra di lancio potenziale fissata, al momento, per il 2027. Una volta accaduto ciò Bethesda potrebbe decidere di dedicarsi a Starfield 2 e, se ciò accadesse, lo sviluppo di Fallout 5 rischierebbe di slittare nuovamente e il gioco finirebbe con l’essere lanciato in un futuro ancora decisamente lontano. Ecco dunque perché alcuni insider, noti per i loro contatti con Obsidian e altri studi interni a Microsoft hanno ipotizzato l’eventuale creazione di un team dedicato allo sviluppo di titoli della serie Fallout.

The-Elder-Scrolls-VI

Una ipotesi nata da un puro ragionamento logico, dunque privo di basi, anche solo ipotetiche, quindi siate molto cauti nel prendere quanto appena letto in considerazione come una verità fondata. Se Microsoft deciderà di seguire questa logica lo scopriremo, altrimenti incrociamo le dita e speriamo Fallout 5 non si faccia attendere fino al 2035, come hanno ipotizzato scherzosamente alcuni utenti su Reddit.

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi