Game Experience
LIVE

Microsoft potrebbe acquisire Crystal Dynamics, IO Interactive e Avalanche Studios?

Jeff Grubb si sbilancia sulle partnership di Microsoft con questi tre team di sviluppo.

Sony e Microsoft si trovano in un periodo fatto di importanti acquisizioni aziendali per potenziare il proprio settore dedicato allo sviluppo di videogiochi, mentre il giornalista e insider Jeff Grubb è intervenuto sulla faccenda per esprimere alcune considerazioni.

Stando a quanto affermato da Grubb durante il suo recente podcast su YouTube, Microsoft starebbe tenendo gli occhi estremamente puntati sui tre team di sviluppo Crystal Dynamics, IO Interactive e Avalanche Studios.

Secondo il giornalista di VentureBeat, il colosso americano starebbe cercando di capire se può avere senso o meno acquisire questi team, ma per capirlo bisogna attendere che producano dei risultati i videogiochi in sviluppo presso di loro.

Microsoft e la dirigenza degli Xbox Game Studios starebbero infatti cercando di entrare più in intimità con queste tre aziende al fine di capire se possa avere senso una vera e propria acquisizione aziendale, e non una semplice partnership.

Vogliamo ricordare che Crystal Dynamics sta da qualche tempo aiutando The Initiative sui lavori per il reboot di Perfect Dark, e secondo alcuni rumor il team creato da zero da parte di Microsoft starebbe passando uno sviluppo problematico.

Per quanto riguarda invece IO Interactive, autori di Hitman e di un atteso gioco su 007, questi sono al lavoro su un’esclusiva Xbox dal nome in codice Project Dragon.

Avalanche Studios dal canto suo si trova al lavoro su una nuova IP chiamata Contraband, pensata sempre come esclusiva Xbox. Secondo voi sarebbero acquisti sensati per Microsoft?

Xbox-Game-Studios-Microsoft

Ricordiamo che stiamo parlando principalmente di supposizioni da parte di un insider e non di vere e proprie informazioni riservate, perciò consigliamo di prendere il tutto con una certa cautela.

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi