Game Experience
LIVE

BlueStacks X funziona sul nuovo browser Edge di Xbox, le potenzialità sono infinite

Nella giornata di ieri, BlueStacks ha annunciato il rilascio di BlueStacks X (beta), il primo servizio streaming al mondo di giochi mobili basato sul cloud. Il senior editor di The Verge, Tom Warren, con l’arrivo di questo nuovo servizio ha voluto provare la sua compatibilità con il nuovo web browser Microsoft Edge per Xbox, che permette già di giocare in streaming su Stadia e di utilizzare emulatori per giocare a titoli Nintendo 64 per esempio. Ebbene il buon Tom ha scoperto che effettivamente BlueStacks X è supportato sul nuovo Edge, permettendo ai giocatori su Xbox One e Xbox Series X|S di giocare titoli mobile in cloud direttamente dalla propria console domestica. Eccovi il video condiviso su Twitter da Warren che ne mostra il funzionamento:

BlueStacks X è l’unico servizio di cloud gaming sul mercato che offre streaming di giochi gratuito per i giochi mobili sulle piattaforme PC.

“BlueStacks App Player ha recentemente superato 1 miliardo di download. BlueStacks X è un passo successivo naturale per noi. Il cloud ibrido è una grande svolta tecnologica che rende economicamente fattibile il lancio del servizio”, ha affermato Rosen Sharma, CEO di BlueStacks Inc. “Siamo un partner di fiducia per i migliori sviluppatori di giochi per dispositivi mobile. C’è molto entusiasmo tra loro per BlueStacks X e alcune delle altre innovazioni che abbiamo come la profonda integrazione di Discord.”

XBOX-EDGE Bluestacks X

BlueStacks X (beta) ha già oltre 200 giochi e ogni settimana verranno aggiunti nuovi titoli. Al momento il servizio ha una grande collezione di giochi di ruolo e di strategia con altri generi in arrivo al più presto. Come segnalato da Tom Warren in risposta al suo tweet, Genshin Impact è disponibile sulla versione standard di BlueStacks ma non ancora nella sua versione cloud. Per quanto riguarda infine il supporto dei controller, questo dovrebbe variare in base al gioco e alla sua compatibilità con i pad.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi