Game Experience
LIVE

Tango Gameworks è al lavoro su un nuovo gioco

A dirigere il progetto è John Johanas, il director di The Evil Within 2.

Mentre i fan continuano ad attendere l’uscita di Ghostwire: Tokyo, in queste ore sono spuntate in rete delle novità piuttosto interessanti per tutti colori i quali apprezzano e non poche le opere realizzate da Tango Gameworks. Difatti il fondatore dello studio giapponese, Shinji Mikami, ha rivelato che in quel del team di sviluppo da lui capitanato sono al lavoro su un altro titolo non ancora annunciato.

Il buon Mikami ha inoltre rivelato che questo nuovo progetto misterioso è diretto dal regista di Evil Within 2. L’importante annuncio di cui sopra è avvenuto nel corso della conferenza di Xbox organizzata in occasione del Tokyo Game Show 2021, con Shinji Mikami che è apparso in un video con il capo della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer, dove ha rivelato che John Johanas, il director di The Evil Within 2, sta lavorando ad un nuovo progetto.

Mikami ha menzionato Johanas quando è stato spronato da Spencer a parlare della filosofia di Tango Gameworks nel promuovere giovani nuovi talenti: “In questo momento John sta lavorando con non poca energia su un nuovo gioco”, ha detto Mikami a Spencer.

Mikami non ha fornito ulteriori indizi sul tipo di gioco su cui sta lavorando Johanas. A causa dell’acquisto da parte di Microsoft della società madre di Bethesda Softworks, ZeniMax Media, e quindi di tutti i suoi studi lo scorso anno, è probabile che qualsiasi titolo su cui Johanas stia lavorando duramente sia in sviluppo in esclusiva per le piattaforme Xbox.

Per chi non lo sapesse, John Johanas è con Tango Gameworks dall’agosto 2010 ed è stato il designer degli effetti visivi per il titolo survival horror del 2014, The Evil Within. Johanas è stato poi il direttore dei due DLC del gioco per poi aver preso addirittura il testimone da Mikami per dirigere The Evil Within 2.

Mentre il progetto di Johanas rimarrà probabilmente nascosto per ancora un po’, ricordiamo che Ghostwire: Tokyo è in arrivo in esclusiva temporale su PlayStation 5 e PC nel corso del 2022.

Fonte: IGN.com

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi