Game Experience
LIVE

Perfect Dark, The Initiative collabora con Crystal Dynamics sul reboot

The Initiative, team di sviluppo del prossimo sparatutto in prima persona Perfect Dark, ha annunciato in nottata che sta collaborando con Crystal Dynamics per sviluppare il prossimo thriller di spionaggio nel prossimo futuro. The Initiative ha condiviso la notizia via via Twitter, spiegando che il gioco è ancora “all’inizio dello sviluppo” ma che i due team ora stanno lavorando insieme. È interessante notare che Darrell Gallagher, capo dello studio di The Initiative, è anche l’ex capo di Crystal Dynamics. Crystal Dynamics è una sussidiaria di Square Enix, nota più recentemente per Marvel’s Avengers e per la nuova trilogia di Tomb Raider, così come i capitoli di Lara Croft rilasciati su Xbox 360.

Perfect Dark

“Aggiornamento Perfect Dark! Stiamo collaborando con Crystal Dynamics, il team di livello mondiale dietro i giochi basati sui personaggi come Tomb Raider, per portare questo thriller di spionaggio in prima persona a una nuova generazione. I team non potevano perdere l’occasione di lavorare insieme. Siamo ancora all’inizio dello sviluppo, ma siamo incredibilmente entusiasti di sfruttare questa opportunità unica per realizzare la visione di Perfect Dark!”

Lo studio di The Initiative è stato annunciato per la prima volta all’E3 2018, uno studio fondato a Santa Monica, in California, da zero come parte del rinnovato investimento di Microsoft nell’industria dei videogiochi, con sviluppatori rinomati da alcune delle software house più importanti del settore. Il reboot di Perfect Dark è stato successivamente annunciato ai The Game Awards 2020, con un teaser trailer che vi lasciamo qui di seguito:

Perfect Dark sarà disponibile su Xbox Series X|S e PC. Verrà inoltre rilasciato al lancio su Xbox Game Pass, come tutti i giochi proprietari di Xbox Game Studios. Cosa ne pensate di questa collaborazione tra The Initiative e Crystal Dynamics? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti sui nostri canali social.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi