Game Experience
LIVE

Microsoft lancia un maglione natalizio a tema Campo Minato

Proprio quel Campo Minato, quello preinstallato sui vecchi Windows

Microsoft ha prodotto e inserito nel proprio store un maglione a tema natalizio con protagonista nientemeno che Campo Minato, il famosissimo gioco che una volta era quasi tradizionalmente preinstallato in ogni versione di Windows. Quel Campo Minato che, per alcuni anni prima di andare in pensione, fu noto come Prato Fiorito (quando alle mine furono sostituiti i fiori).

campo minato maglione

Il maglione è cosi brutto che, per cavalcare l’onda della tradizione che vuole i maglioni di natale siano bruttissimi (da qui il termine con cui in inglese ci si riferisce con confidenza ai maglioni natalizi: ugly sweater), porta la bruttezza perfino nel nome: Microsoft Minsweeper Ugly Sweater.

Il maglione, di un bel blu festoso adorno di stelle e cristalli di neve, riporta al centro un albero di natale fatto interamente di caselle di Campo Minato e, vicino al collo, appare anche il loro di Windows affiancato dai tre classici tasti per gestire una finestra (riduci a icona, ingrandisci e chiudi). Due mine sono infine piazzate strategicamente sui gomiti.

Un orrendo maglione che vale, per chi apprezza queste cose, ogni singolo orrendo euro del suo costo, fissato a 74,99 dollari. Il maglione era disponibile in taglie SM, M, L, XL, 2XL e 3XL. Dico “era disponibile” perché, che ci crediate o meno, il prodotto è già andato in esaurimento e si attendono nuove scorte. Alla faccia del cattivo gusto: alcune tradizioni non muoiono mai, e fin troppo spesso quando una cosa è tanto brutta finisce con l’essere bella in luce della sua bruttezza.

3912484 microsoftuglysweater image

Cosa ne pensate? Indossereste questo bel maglione? Magari quando fuori c’è neve, davanti a uno scoppiettante camino acceso, circondati da amici e famigliari, mentre reggete tra le mani una calda cioccolata con cui riscaldarvi lo stomaco, già pieno di una ottima cena, prima di coricarvi sotto le lenzuola la vigilia di natale.

Fonte: Gear Xbox

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi