XBOX

Microsoft Flight Simulator: una mod inserisce la nave incastrata nel canale di Suez

Una trovata molto simpatica da parte del canale di YouTube donut_enforcement!

Già da qualche giorno ormai una nave da carico chiamata Ever Given è incastrata in mezzo al canale di Suez. Non è ancora ben chiaro come ciò sia accaduto, anche se le indagini ufficiali stanno continuando per mano dei competenti in merito.

La questione è comunque questa: si tratta di una nave gigante rimasta impigliata in un’arteria vitale del commercio globale, minacciando di conseguenza la stabilità dell’economica internazionale, soprattutto in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo attualmente per via della pandemia da COVID-19.

Fortunatamente, è sempre possibile prendere certi avvenimento con una buona dose di umorismo, magari producendo qualche bel meme ben assestato. Qualcuno ha così deciso di inserire questa grande nave cargo all’interno del videogioco Microsoft Flight Simulator, ossia il simulatore di volo sviluppato dal team francese Asobo Studio.

microsoft-flight-simulator-32-nave

Il canale di YouTube donut_enforcement ha pubblicato un video in cui mostra questa particolare mod di gioco per il videogioco su PC chiamato Microsoft Flight Simulator. Il canale ha infatti spiegato che una delle cose più interessanti di questo simulatore di volo è poter inserire svariate cose all’interno del suo mondo, come ad esempio palazzi o, per l’appunto, navi da carico incastrate nel canale di Suez.

Ricordiamo che stiamo parlando di una mod amatoriale, in quanto il titolo di Microsoft e Asobo Studio non si aggiorna istantaneamente in questa maniera, anche se rimane la sincronizzazione in tempo reale del tempo atmosferico come anche del traffico aereo.

Qui sotto potete trovare il video realizzzato da donut_enforcement per l’occasione.

Abbiamo già riportato di come questo avvenimento potrebbe rallentare ulteriormente il rifornimento di PlayStation 5 e Xbox Series X|S da parte di Sony e Microsoft, in quanto il canale di Suez è uno dei tratti principali nel commercio e distribuzioni di semiconduttori, cioè materiali essenziali per la produzione delle console e attualmente estremamente difficile da reperire.

Sembra infatti che questo “blocco” commerciale abbiamo fermato circa il 10% di tutto il traffico di merci del nostro pianeta. Che ne pensate?