Game Experience
LIVE

Microsoft Flight Simulator è pronto ad accogliere il multiplayer competitivo

Questo autunno i voli si faranno più intensi e combattuti.

Nel corso della giornata di ieri Xbox ha tenuto il nuovo showcase dedicato alla Gamescom 2021, evento dove la divisione gaming del colosso americano ha annunciato alcune novità piuttosto interessanti per tutti i fan, con Microsoft Flight Simulator che è stato assoluto protagonista con il team di sviluppo che ha rivelato come il gioco sia pronto a spiccare il volo con alcune sorprese.

Difatti Asobo Studio ha confermato ancora una volta come a breve sia in arrivo nell’apprezzato simulatore di volo il World Update 6, nuovo grosso aggiornamento che sarà rilasciato il 7 settembre 2021 in tutto il mondo. Questo nuovo update andrà ad introdurre nel gioco delle migliorie specifiche nei territori tedeschi ed austriaci, introducendo nuove città fotogrammetriche, quattro aeroporti realizzati a mano e quasi 100 punti dinteresse inediti.

Ma le sorprese non sono ancora finite qua, perché il team di sviluppo ha rivelato proprio nel corso dello Showcase della Gamescom 2021 ha annunciato che è in arrivo anche una novità certamente inaspettata per tutti i fan del gioco: Microsoft Flight Simulator è pronto ad accogliere tra non troppo anche il multiplayer competitivo.

Sì, non stiamo scherzando. Il celebre ed apprezzato simulatore di volo accoglierà presto l’espansione Reno Air Races, con Asobo Studio che collaborerà con la Reno Air Racing Association per far atterrare anche lo STIHL National Championship Air Races su Flight Simulator. Grazie ad esso i giocatori potranno quindi decidere di gareggiare contro i loro amici ed i piloti di tutto il mondo con l’aggiunta del multiplayer competitivo. Ricordiamo inoltre che questo pacchetto di espansione Reno Air Races sarà disponibile nel corso di questo autunno.

Vi ricordiamo infine che Microsoft Flight Simulator è un gioco Play Anywhere, quindi chi ha acquistato la versione PC su Microsoft Store ha accesso ed in modo completamente gratuito anche alla versione Xbox Series X|S. Ovviamente lo stesso vale anche per i file di salvataggio e gli add-on, oltre che per gli obiettivi. Il gioco infine include anche il crossplay tra le due piattaforme di gioco.

Fonte: Eurogamer.net

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi