Game Experience
LIVE

Microsoft Flight Simulator: Disponibile il nuovo video che mostra gli effetti della neve

Il simulatore di volo di Xbox Games Studios, ovvero Microsoft Flight Simulator, si mostra in un nuovo video per celebrare l’inizio del 2021, questa volta si da sfoggio all’incredibile livello di fotorealismo raggiunto con gli effetti della neve introdotti nell’ultimo aggiornamento.

Infatti è stato introdotta la gestione in tempo reale degli effetti di neve e ghiaccio che attinge al medesimo database utilizzato dalla casa di Redmond per simulare nel gioco le condizioni meteorologiche di pioggia e vento.

Asobo Studio ci tiene a sottolineare che la neve non viene applicata come uno shader preimpostato o una semplice “texture bianca che precipita”, ma sfrutta i dati satellitari per regolarsi in funzione della conformazione del territorio, dell’altitudine e della forma stessa dei modelli poligonali utilizzati per ricreare le strutture architettoniche delle città.

Ricordiamo che Microsoft Flight Simulator è disponibile su PC e anche sull’Xbox Game Pass. La versione per Xbox One e Xbox Series X|S arriverà entro la fine dell’anno.

Microsoft Flight Simulator | Descrizione

microsoft-flight-simulator-46

IL CIELO TI CHIAMA

Solca i cieli e vivi l’ebbrezza del volo nel nuovo capitolo di Microsoft Flight Simulator. Il mondo è a portata di mano.

Esplora il mondo

Viaggia in tutto il mondo con oltre 37 mila aeroporti, 2 milioni di città, 1,5 miliardo di edifici, montagne, strade, alberi, fiumi, animali, traffico e molto altro ancora, tutto reso in modo realistico e straordinariamente dettagliato.

Ottieni le tue ali

Sviluppa le tue abilità di pilota su una varietà di velivoli, dagli aerei leggeri ai jet commerciali, con un’esperienza che si adatta al tuo livello con istruzioni e liste di controllo interattive ed evidenziate.

Metti alla prova le tue abilità

Vola di giorno o di notte con condizioni meteo in tempo reale che comprendono la velocità e la direzione del vento, la temperatura, l’umidità, la pioggia e l’illuminazione.

Dettagli sul gioco

Dagli aerei leggeri ai jet a fusoliera larga, pilota aerei altamente dettagliati e precisi nel nuovo capitolo di Microsoft Flight Simulator. Metti alla prova le tue abilità di pilota nelle sfide poste dal volo notturno e dalla simulazione di condizioni meteo e atmosferiche realistiche in un mondo vivo e dinamico. Crea il tuo piano di volo per andare da qualsiasi parte sul pianeta. Il mondo è a portata di mano.

HDR: funzionalità HDR disponibile con TV e giochi che la supportano.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Fonte: YOUTUBE

Articoli correlati

Alessandro Sansone

Alessandro Sansone

Divoratore di videogiochi fin dalla tenera età di 5 anni, una grande passione nata grazie alla prima PlayStation in bundle con Rayman. Il mio genere preferito è il platform. Alimento questa passione scrivendo e giocando, non solo per puro divertimento, ma anche per trarre beneficio di tutto ciò che di bello ha da offrire questo meraviglioso medium. 🎮

Condividi