Game Experience
LIVE

Microsoft Flight Simulator: è possibile attraversare l’Uragano Laura all’interno del gioco

Il gioco di Asobo Studio e Microsoft è in grado di fare cose decisamente sorprendenti!

Come abbiamo avuto modo di vedere nel corso del tempo, il Microsoft Flight Simulator è in grado di gestire le condizioni metereologiche in tempo reale con estrema precisione e definizione grafica, grazie alla connessione cloud con i server Azure e ai dati satellitari del mondo reale.

Grazie a questa notevole tecnologia, il simulatore di volo è in grado di riprodurre all’interno del mondo virtuale con estrema fedeltà i fenomeni metereologici del nostro mondo reale, tra cui anche gli uragani.

In questo momento, purtroppo, alcune zone degli Stati Uniti stanno attraversando un momento difficile per via del passaggio del terrificante Uragano Laura, il quale ha già provocato diversi danni alle persone e alle loro proprietà in regioni come Texas e Lousiana.

All’interno del gioco sviluppato da Asobo Studio è così possibile osservare a distanza ravvicinata e con un dettaglio grafico notevole lo stesso Uragano Laura, così come è anche possibile entrarci dentro con il proprio aereo.

Come potete vedere nel video riportato qui sopra, il gioco è in grado di riprodurre in modo estremamente preciso il terrificante fenomeno metereologico in questione, grazie a una impeccabile gestione dinamica delle nuvole, dell’aria e dell’acqua.

Ebbene, questo fenomeno ha suscitato l’interesse di numerosi giocatori, i quali hanno deciso di andare a trovare l’Uragano Laura all’interno del gioco al fine di dargli un’occhiata da vicinissimo, cosa decisamente pericolosa da fare nel mondo reale.

Abbiamo riportato alcuni tweet da parte di diversi utenti esattamente qui sotto.

Ricordiamo che Microsoft Flight Simulator è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Windows 10, ma potete trovarlo senza costi aggiuntivi anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass, sempre su PC.

A questo indirizzo potete trovare la nostra recensione del gioco a cura di Renato Passalacqua, con la collaborazione di VATSIM Italy, mentre cliccando su questo link potete trovare i dettagli dell’ultima patch di gioco.

Microsoft Flight Simulator

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: youtube.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi