Game Experience
LIVE

Microsoft ed Unity annunciano una partnership dedicata al Cloud

Le due aziende hanno annunciato una nuova partnership.

Attraverso un annuncio ufficiale avvenuto nel corso di questo pomeriggio direttamente sul blog ufficiale di Microsoft, Unity ha rivelato di aver scelto Azure del colosso di Redmond come partner cloud per la creazione e il funzionamento di esperienze 3D in tempo reale (RT3D) dal proprio motore, denominato Unity.

Grazie a questa partnership quindi sarà possibile offrire ai creatori un facile accesso agli strumenti di simulazione RT3D e la possibilità di creare gemelli digitali di luoghi e oggetti del mondo reale, con il motore grafico di cui sopra, così che anche in cloud si potrà offrire ai creatori un percorso facile per la produzione di risorse RT3D, sia per i giochi che per i mondi non di gioco.

Microsoft ed Unity hanno annunciato ufficialmente una nuova partnership, con l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di videogiochi in tutto il mondo

Il CVP di Game Creator Experiences and Ecosystem di Microsoft Sarah Bond, ha affermato quanto segue:

“Il nostro impegno nei confronti dei creatori è qualcosa che condividiamo con il nostro partner di lunga data, Unity, leader globale nella tecnologia 3D in tempo reale. Ci impegniamo anche ad espandere la creazione e la distribuzione di contenuti 3D, a portare strumenti e tecnologie pertinenti a una gamma più ampia di sviluppatori e a rendere più facile che mai portare i giochi ai giocatori”.

Come notato nel post ufficiale, la partnership tra Microsoft e Unity consentirà inoltre ai creatori di giochi Made with Unity di raggiungere più facilmente i propri giocatori su dispositivi Windows e Xbox, per sbloccare nuove opportunità di successo.

Bond ha infine concluso il post di annuncio affermando quanto segue:

“Progettando strumenti di sviluppo migliorati, sfruttando l’ultima innovazione della piattaforma dal silicio al cloud e semplificando l’esperienza di pubblicazione, i creatori di Unity saranno in grado di realizzare i loro sogni portando i loro giochi a più giocatori in tutto il mondo”

XBOX Microsoft
Fonte: Xbox Wire

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi