Game Experience
LIVE

Microsoft celebra il ventesimo anniversario di Xbox con alcuni Easter Egg

Il colosso americano ha nascosto alcuni Easter Egg nei dispositivi dedicati al ventesimo anniversario di Xbox.

Microsoft in questi ultimi mesi ha dato il via a tutta una serie di eventi volti a celebrare come si deve il ventesimo anniversario di Xbox. Tra questi è impossibile non segnalare la live andata in scena lo scorso lunedì, arricchito dall’annuncio dell’aggiunta di 76 nuovi giochi alla libreria di retrocompatibilità delle console Xbox, oppure ancora non possiamo che citare la splendida Series X a tema Halo ed un controller traslucido sempre per il 20° anniversario.

La cosa piuttosto divertente e curiosa è che su questi splendidi oggetti speciali sono presenti tutta una serie di Easter Egg nascosti, con i fan che li hanno scoperti una volta che hanno potuto metterci effettivamente le mani su. Entrando nello specifico della questione, gli utenti di Reddit hanno scoperto che la console Xbox Series X a tema Halo nasconde un simbolo Zeta Halo nella parte anteriore.

Per scovarlo è necessario fare uso di una luce nera o UV sulla console, con questo Easter Egg che va a rendere se possibile ancora più bella e caratteristica questa edizione speciale della console nata con l’obiettivo di celebrare il 20° anniversario dal lancio di Halo: Combat Evolved e della prima console l’Xbox nell’ormai lontano 2001.

Anche il controller Xbox per il 20° anniversario presenta un Easter Egg dedicato. Per scoprire questo nuovo segreto nascosto da Microsoft non dovete fare altro che utilizzare una luce UV sulla confezione con cui viene spedito il controller, ed a quel punto ecco che appare il controller Duke della prima console del colosso americano lanciata nel 2001.

Ma gli Easter Egg non sono ancora finiti qui: anche il controller Xbox Elite 2 a tema Halo che presenta un codice speciale che vi consente di utilizzare un ciondolo del controller in questione con le armi presenti all’interno di Halo Infinite, cosa a dir poco perfetta visto il lancio anticipato del multiplayer di Infinite che ha avuto luogo all’inizio di questa settimana.

Fonte: The Verge

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi