NOTIZIE

Metal Slug Awakening: presentato con un frenetico trailer il nuovo capitolo per mobile

Tencent ha annunciato il ritorno della classica serie con un nuovo capitolo per dispositivi mobile iOS e Android, Metal Slug Awakening.

Nella giornata di ieri, la società di videogiochi Tencent ha mostrato la prima anteprima di Metal Slug Awakening, il nuovo videogioco della famosa saga Metal Slug per dispositivi mobile. Il gioco, concesso in licenza da SNK Playmore, fa rivivere la classica IP che ha entusiasmato molti giocatori su più piattaforme, tra cui PlayStation, Sega Saturn, Neo Geo Pocket Color, Game Boy Advance, PlayStation 2, Xbox, Xbox 360, Nintendo DS, PC, iOS e Android.

Metal Slug Awakening

Il titolo è stato sviluppato dallo studio TiMi di Tencent e inizierà una fase di test a giugno. Tuttavia, sembra che prima riceveremo maggiori informazioni su ciò che il gioco può offrirci e sulle nuove implementazioni in futuro. Purtroppo, per ora, solo chi si trova all’interno dei confini cinesi potrà partecipare alla fase di test. Non resta quindi che attendere ulteriori dettagli nella speranza di poter mettere le mani su Metal Slug Awakening il prima possibile, nonostante sia stato annunciato solo nella giornata di ieri.

Come potete vedere qui di seguito, il gioco è stato annunciato con un video di poco più di un minuto che mostra alcuni frammenti di gameplay dalla beta. Come accennato nel filmato, le immagini mostrate non rappresentano la versione finale del gioco che – molto probabilmente – beneficerà di una qualità superiore e di meccaniche leggermente differenti.

Nell’ultimo anno avevamo sentito parlare della saga in questione, che annunciava il suo ritorno sui dispositivi mobili con Metal Slug Code: J, nome in codice di questo nuovo titolo, Metal Slug Awakening. La serie tornerà dunque alla ribalta, dopo anni d’assenza dagli schermi, con l’ultimo episodio principale che è stato Metal Slug XX, rilasciato nel 2010 per PSP ed Xbox 360 e poi nel 2018 per Playstation 4.

Metal Slug Awakening è in uscita su dispositivi mobile per iOS e Android, non sono state ufficializzate delle date di uscita, ma potrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno.