Game Experience
LIVE

PlayStation 5: Il debutto in Cina celebrato da un evento spettacolare

Uno spettacolo proiettato sulla intera skyline di Shanghai

PlayStation 5 è stata lanciata sul suolo della Cina solo sabato scorso, 15 maggio 2021. Un evento che Sony ha deciso di celebrare con spettacolarità, arrivando a colorare l’intera skyline di Shangai e i suoi cieli. In coda a questo articolo potete ammirare lo spettacolo catturato in un filmato di trenta secondi dalla stessa Sony e in una clip di Daniel Ahmad.

PlayStation 5

Lo spettacolo ha visto coinvolta in una spettacolare proiezzione, dominata dal colore blu e dai simboli di iconici di PlayStation, tutta la skyline della città. Il lancio cinese di PlayStation 5 ha visto le scorte esaurirsi in soli 20 minuti dall’apertura dei preordini, il che significa che moltissimi utenti cinesi saranno purtroppo rimasti con un pugno di mosche; situazione in cui molti occidentali e giapponesi versano ancora oggi, causa la penuria di scorte che ancora affligge il mercato delle home console.

L’apertura del mercato cinese non solo a PlayStation 5 ma anche a Xbox Series X|S e Nintendo Switch promette, nel prossimo futuro, di dare una enorme spinta alla crescita dell’intero settore videoludico. E le promesse non vengono solo dalle possibilità di vendita, ampliate d’un enorme bacino d’utenti, ma anche dalle opportunità dal punto di vista produttivo e creativo del settore, che ora può pescare tra i molti talenti che senz’altro attendono d’essere scoperti sul territorio cinese.

PS5-PlayStation-5

Una bellissima presentazione, che forse sarà andata giù di traverso ai molti utenti rimasti senza console. L’augurio per loro, come per ogni altro gamer del pianeta ancora in attesa di mettere le mani su una PlayStation 5, è di veder presto rimpinguate le scorte di modo che tutti ci si possa gettare nella next-gen Sony.

Intanto Sony invita il pubblico, sempre in trepidante attesa dell’annuncio di qualche nuovo titolo esclusivo su cui le proprie speranze ludiche, a dare fiducia anche al mondo dei titoli di terze parti da cui, a dar retta alle loro parole, sono in arrivo parecchie cose interessanti.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi