Game Experience
LIVE

Metal Gear, creato un cane robot simile a Blade Wolf equipaggiato con un fucile d’assalto

Ghost Robotics ha realizzato un cane robot che ricordano Blade Wolf e Crying Wolf di Metal Gear.

Quest’oggi vi segnaliamo una delle ultime creazioni più inquietanti e davvero incredibili della tecnologia, in questo caso parliamo di un cane robot equipaggiato con un fucile d’assalto che sembra essere uscito direttamente da un gioco di Metal Gear. La foto di questo “nuovo essere” è stata condivisa su Twitter dalla Ghost Robotics, società che costruisce soluzioni hi-tech per l’esercito americano. Il cane-robot in questione è stato creato in collaborazione con SWORD International, compagnia produttrice di armi e ricorda vagamente quello che è il Blade Wolf di Metal Gear Rising Revengeance, robot quadrupede simile anche alla forma bestiale di Crying Wolf di Metal Gear Solid 4.

Metal Gear

Il prototipo creato è stato chiamato “Special Purpose Unmanned Rifle“, o SPUR, ed è dotato di un fucile d’assalto in grado di sparare proiettili Creedmoor da 6,5 mm (ideali per bersagli sulla lunga distanza). Lo SPUR è un robot autonomo, in grado di essere azionato da remoto e di poter eseguire compiti specifici in totale autonomia. La costruzione di SPUR è stata motivata da Ghost Robotics in questo modo: “Il nostro compito è mantenere armate le nostre squadre delle operazioni speciali mediante le ultime innovazioni sulla letalità“.

Ovviamente non c’è da aver paura robot simili non appariranno per le strade delle città sotto il comando delle forze di polizia, dal momento che la produzione di SPUR sarà riservata alle squadre speciali in azione, e perché si tratta anche di un prototipo appena progettato che potrebbe non prendere piede tra gli equipaggiamenti utilizzati dai militari.

In ogni caso, questo cane robot sembra essere stato ideato per missioni dove la presenza umana rappresenta un pericolo troppo grande assolutamente da evitare e per realizzare dei tiri precisi dalla lunga distanza. Le munizioni che utilizza il fucile d’assalto di SPUR per ora non sono impiegate da nessun organo militare, ma è probabile che possa anche portare qualche altro tipo di munizione. In altre interessanti notizie riguardanti dei robot, avete già visto il video di quelli di Boston Dynamics che fanno parkour?

Fonte: The Drive

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi