Game Experience
LIVE

Metacritic: le esclusive Xbox hanno ottenuto voti superiori a quelle PlayStation nel 2021

La top 10 di Metacritic non vede presenti esclusive PlayStation.

Ormai ci siamo, il 2021 è davvero agli sgoccioli e visto questo fatto non possiamo che citare come facciamo ogni anno i giochi che hanno ricevuto su Metacritic i voti più alti, dove tra questi troviamo alcune produzioni Xbox tra le quali è impossibile non citare Forza Horizon 5.

La top 10 condivisa dal noto aggregatore di voti rilasciati dalla stampa specializzata in questo 2021 ormai sul viale del tramonto vede imporsi al primo posto, Disco Elysium “Final Cut” su PC, una riedizione del gioco rilasciato sul mercato nel 2019 ma arricchita da alcuni nuovi contenuti.

Il secondo gioco è invece occupato dalla versione Nintendo Switch di The House in Fata Morgana, uscita originariamente nel 2012 su PC in quel del Giappone. Poi al terzo posto troviamo Tetris Effect (uscito originariamente 2018), seguito da Hades su Xbox Series X e poi PS5 (2020). Una volta raggiunto il sesto posto, è finalmente arrivato il momento dei nuovi giochi.

Forza Horizon 5 su Xbox Series X infatti è sesto, mentre troviamo Final Fantasy XIV: Endwalker al settimo ed ottavo posto (rispettivamente per PlayStation 5 e PC), mentre al nono porto ecco Forza Horizon 5 per PC. Infine la top 10 si conclude con Psychonauts 2 nella versione Xbox One.

Qui sotto potete dare un

  1. Disco Elysium: The Final Cut (PC) – 97
  2. The House in Fata Morgana (Switch) – 97
  3. Tetris Effect: Connected (Switch) – 95
  4. Hades (Xbox Series X) – 93
  5. Hades (PS5) – 93
  6. Forza Horizon 5 (Xbox Series X) – 92
  7. Final Fantasy XIV: Endwalker – (PS5) – 92
  8. Final Fantasy XIV: Endwalker (PC) – 91
  9. Forza Horizon 5 (PC) – 91
  10. Psychonauts 2 (Xbox One/PS4) – 91
Fonte: Destructoid

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi