Game Experience
LIVE

Meta, la vicepresidentessa della piattaforma social VR Horizon lascia l’azienda

Vivek Sharma ha deciso di intraprendere un'altra strada.

Vivek Sharma, vicepresidentessa della piattaforma social VR Horizon, lascerà l’azienda, come riportato da Reuters. Il portavoce di Meta, Bryan Pope, ha confermato questa notizia a The Verge e ha affermato che Sharma se ne andrà per perseguire un’opportunità di carriera non correlata. Questa decisione avrà sicuramente dei riscontri su quella che è l’immagine ma anche i progetti che la compagnia stava decidendo di portare avanti con Sharma tra le fila dirigenziali.

VR Horizon di Meta perde la sua vicepresidentessa

La partenza di Sharma sta avvenendo in un momento alquanto imbarazzante per Horizon. Il metaverso è una scommessa enorme per l’azienda, con Horizon che rappresenta uno dei suoi fulcri, ma l’intero sforzo è diventato una specie di meme la scorsa settimana. Per aiutare a promuovere il lancio di Horizon Worlds in Francia e Spagna, il CEO Mark Zuckerberg ha pubblicato uno screenshot su Horizon che mostrava in primo piano il suo avatar con gli occhi spenti. Per cercare di risolvere la situazione, Zuckerberg ha condiviso il concept art di un avatar più dettagliato pochi giorni dopo, ma il danno era già stato fatto.

Il momento meme e la partenza di Sharma sono probabilmente solo piccoli segnali per le ambizioni dell’azienda. Meta si sta lanciando con il nuovo hardware, incluso un nuovo visore VR che Zuckerberg proprio in questi giorni ha affermato che sarebbe stato lanciato a ottobre. Inoltre, questa settimana, l’azienda ha introdotto i suoi nuovi account Meta che consentono di utilizzare un visore Quest senza dover accedere a Facebook. Ma finora il metaverso si sta rivelando un’impresa costosa. Lo scorso trimestre, la divisione Reality Labs dell’azienda ha riferito di aver perso 2,8 miliardi di dollari.

“Siamo grati per i contributi di Vivek nei nostri team Marketplace, gaming e metaverse negli ultimi sei anni e gli auguriamo ogni bene. Grazie alla sua leadership di lui, il gruppo di prodotti Horizon ha costruito un team forte con una visione ambiziosa ed è solo all’inizio. Meta continua a essere una fonte per lo sviluppo di grandi leader e siamo entusiasti di vedere cosa farà Vivek nel suo prossimo capitolo di lui”.

Meta
Fonte: The Verge

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi