Game Experience
LIVE

Max Payne 2, in un video concept spettacolare sviluppato con l’Unreal Engine 5

Max Payne 2 torna in un video concept sviluppato con Unreal Engine 5. Ed è sorprendente

Alcuni fan di Max Payne, attraverso il noto canale Youtube, TeaserPlay, hanno proposto un nuovo video in cui tentano di mostrarci quanto potrebbe essere spettacolare il remake del gioco, utilizzando l’Unreal Engine 5. Il video concettuale è della dura di due minuti, ma è già in grado dardi un’idea di cosa stiamo parlando. Potete trovarlo qui di seguito,

Vi ricordiamo che Max Payne è stato ufficialmente pubblicato per PC a luglio 2001, e in seguito Rockstar ha deciso di pubblicare per Playstation 2 e Xbox a December 2022. Diversamente il sequel è stato pubblicato a October 2003. In tal senso vi ricordiamo che sono già stati ufficializzati i remake di Max di cui si occuperà Remedy.

In un video concept Max Payne 2 stupisce e lascia presagire come potrebbe essere i due primi capitoli in lavorazione da Remedy

Remedy infatti ha già confermato di essere al lavoro su un remake di Max Payne 1 e Max Payne 2 in un comunicato stampa rilasciato nell’aprile del 2022. Il comunicato stampa di Remedy ha rivelato solo che lo studio si trova nella “fase di sviluppo concettuale”, senza alcun trailer o concept art. È probabile che lo studio sia più avanti nel processo di pre-produzione. Tuttavia, ha anche confermato che il remake sarà disponibile solo per Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC e sarà eseguito sul motore di gioco proprietario Northlight dello studio.

Qui di seguito potete dare un’occhiata alle dichiarazioni di Sam Houser, fondatore di Rockstar Games, condivise proprio in occasione dell’annuncio:

Siamo stati entusiasti quando i nostri amici di lunga data di Remedy ci hanno chiesto di rifare i giochi originali di Max Payne. Siamo grandi fan del lavoro che il team di Remedy ha creato nel corso degli anni e noi non vediamo l’ora di giocare a queste nuove versioni.

Queste sono invece le dichiarazioni condivise da Tero Virtala, CEO di Remedy:

Max Payne ha sempre avuto un posto speciale nel cuore di tutti in Remedy e sappiamo che milioni di fan in tutto il mondo la pensano allo stesso modo. Siamo estremamente entusiasti di lavorare ancora una volta con i nostri partner di Rockstar Games per avere la possibilità di riportare ai giocatori la storia, l’azione e l’atmosfera dei giochi originali di Max Payne in modi nuovi.

Max Payne è uscito 11 anni fa su PC ed era famoso per i suoi iconici scontri a fuoco al rallentatore. Il gioco è stato ben accolto e la sua storia particolarmente grintosa lo ha aiutato a distinguersi.

Max-Payne
Fonte: tech4gamers

Articoli correlati

Condividi