Game Experience
LIVE

Matrix Resurrections, ecco perché Laurence Fishburne non sarà nel film

Il trailer di Matrix Resurrections è arrivato e, naturalmente, i fan stavano aspettando di vedere Laurence Fishburne tornare nei panni di Morpheus in Matrix 4. Abbiamo visto Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss tornare nei panni di Neo e Trinity. Ancora una volta, il duo è intrappolato all’interno della realtà simulata e siamo entusiasti di scoprire come riusciranno a fuggire questa volta. Ma soprattutto, in questo notizia, discuteremo il motivo dietro l’assenza di Laurence Fishburne in Matrix Resurrections. Date un’occhiata al trailer completo qui sotto:

Come potete vedere nel trailer, la prima scena inizia con Neo che non riesce a ricordare il suo passato e discute i suoi strani sogni con un terapista interpretato da Neil Patrick Harris. Inoltre, Neo e Trinity non si conoscono ancora in Matrix Resurrections ma potrebbero ancora percepire la familiarità. Quindi possiamo vedere quelle “pillole blu” che significano vivere una vita di ignoranza all’interno della realtà simulata. E infine, nella parte in cui tutti si aspettavano Laurence Fishburne nel suo ruolo iconico di Morpheus in Matrix Resurrections, possiamo vedere una sua versione più giovane, interpretata da Yahya Abdul-Mateen II. Ora, ci sono due possibilità: o possiamo vedere la versione più vecchia di Morpheus nel film (che dovrebbe essere interpretata da Laurence Fishburne) o possiamo solo vedere la sua versione più giovane interpretata da Yahya.

Sfortunatamente, finora sembra che quest’ultimo sia l’unico Morpheus del film e non vedremo proprio Laurence Fishburne. Purtroppo, Laurence Fishburne ha rivelato in un’intervista nel 2020 che non gli è mai stato nemmeno chiesto di partecipare al film. Ciò significa che i creatori probabilmente non avevano un ruolo per lui. Inoltre, c’erano speculazioni sul fatto che Matrix 4 sarebbe stato un prequel, quindi Laurence Fishburne non sarebbe stato in grado di interpretare un Morpheus più giovane nel film.

Matrix

Anche se abbiamo visto un Morpheus più giovane, il trailer non sembrava essere un prequel. La trama di Matrix Resurrections era stata tenuta ben nascosta finora, ma sembrava che Matrix 4 sarebbe stato creato su una linea temporale separata. Inoltre, lo stesso Keanu ha schiacciato qualsiasi voce di un prequel o di andare nel passato nella timeline di Matrix. Dato che Fishburne ha avuto un ruolo così importante nei primi tre film, e il fatto che solo Morpheus sia sopravvissuto nella trilogia di Matrix, tutti si aspettavano di rivederlo.

Fonte: Dualshockers

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi