Insomniac Games e Marvel sono entrambe ugualmente encomiabili per gli ottimi risultati raggiunti da Marvel’s Spider-Man e da quelli che possiamo aspettarci da Marvel’s Spider-Man 2. Il rapporto tra le due compagnie è stato oggetto di discussione nel corso di un’intervista.
Parlando con Inverse, il creative director di Insomniac Games Bryan Intihar ha parlato di questo aspetto. Lo studio di sviluppo ha lavorato in stretta collaborazione con Marvel per entrambi i giochi dedicati all’Uomo Ragno e, immaginiamo, anche per quello dedicato a Wolverine che sta iniziando a prendere forma.
Non sono solo la Marvel, sono amici. E questo ci ha aiutato molto nei momenti più difficili della creazione di un passaggio particolare della storia, o nella decisione di cosa fare con un determinato personaggio. Nelle fasi finali di Marvel’s Spider-Man stavamo cercando di capire come rendere la battaglia finale ancora migliore. Qualcuno ha avuto l’idea di Peter che creava una tuta basata sul materiale di Otto. Molto di quel che ne è derivato è da attribuire alla nostra collaborazione con Marvel.
Una collaborazione che, come tutti sappiamo, ha avuto risultati indimenticabili. Tra pochi giorni, il 20 ottobre, sarà il momento di tuffarci nella nuova avventura tra i grattacieli di New York, per quello che è un sequel dalle premesse a dir poco esaltanti. Se il livello che possiamo aspettarci è lo stesso del primo capitolo, o addirittura superiore, possiamo dormire sonni tranquilli.