Bryan Intihar di Insomniac Games ha affermato che sono riusciti a realizzare delle battaglie più grandi all’interno di Marvel’s Spider-Man 2 grazie all’SSD veloce di PS5, consentendo in questo modo ai fan di gustarsi all’interno del gioco degli scontri molto più epici rispetto ai precedenti capitoli della serie.
Come condiviso da Wccftech, lo sviluppatore ha affermato che all’interno del team sono riusciti a realizzare delle battaglie molto più spettacolari e piene di elementi a schermo all’interno di questo atteso nuovo titolo soltanto grazie alla potenza di PlayStation 5.
E nello specifico, l’elemento della nuova console di Sony che gli ha reso lo sviluppo di Marvel’s Spider-Man 2 decisamente più semplice del previsto è stato proprio l’SSD, capace di consentirgli di caricare in modo quasi istantaneo tanti elementi a schermo senza schermate di caricamento.
Qui sotto potete leggere un estratto delle dichiarazioni condivise da Bryan Intihar:
Sapevamo fin dall’inizio che avremmo realizzato Marvel’s Spider-Man 2 per PlayStation 5, ragion per cui abbiamo subito ragionato su ciò che la console possa offrire, così da trarre vantaggio. Siamo molto fortunati a lavorare con Mark Cerny, che è uno dei produttori del gioco. Lui è il mio mentore. A lui devo molto per quello che sono oggi professionalmente. Lavorare con Mark ci ha aiutato a capire cosa offre PS5.
Sapevamo dell’SSD. E così sapevamo di poter soddisfare la fantasia dei giocatori di “voglio oscillare sempre più velocemente, sempre più velocemente”. Inoltre volevamo che le scene di combattimento, i momenti dove si combatte contro tanti nemici, sembrassero più grandi. E volevamo passare senza soluzione di continuità dal sottosuolo alla superficie, per passare rapidamente dall’esterno all’interno. Con l’SSD di PS5 possiamo farlo molto più facilmente di prima.
Aggiungiamo in conclusione dell’articolo che Intihar ha condiviso nuove informazioni sulla durata della storia di Marvel’s Spider-Man 2.