Il direttore creativo senior di Insomniac Games, Bryan Intihar, ha affermato che la durata stimata di Marvel’s Spider-Man 2 sarà simile a quella del primo titolo, ragion per cui è lecito attendersi una durata della trama principale di circa 20 ore.
Questa informazione è stata condivisa da Intihar nel corso di nuova intervista con GamesIndustry, con HowLongToBeat (portale online che si occupa di misurare la longevità dei giochi) che stima nello specifico la durata della missione principale del primo capitolo in circa 17 ore, 25,5 ore per la missione principale più i contenuti secondari e 34,5 ore per il completamento totale.
Qui di seguito trovate alcune dichiarazioni condivise da Bryan Intihar:
Onestamente quando siamo in fase concettuale di creazione di un nuovo gioco non diciamo mai “oh, durerà così a lungo”. Ciò che cerchiamo di fare è semplicemente realizzare un certo tipo di storia e progetto che abbiamo in mente. Qual è il nostro obiettivo questo nuovo titolo? Quali sono i pilastri che lo sostengono? E poi iniziamo a lavorarci per far funzionare il tutto in modo organico.
Detto questo, con Marvel’s Spider-Man 2 sapevamo che sarebbe stata un’esperienza più grande di Miles Morales. Ma si trattava di fare ciò che era giusto per la storia che volevamo raccontare. Direi che è molto paragonabile a Spider-Man 1. Non è che abbiamo raddoppiato le dimensioni del gioco. Vogliamo fare ciò che è giusto per la nostra visione complessiva dell’opera, il tempo e l’attenzione necessari per creare quell’esperienza e prenderci cura anche del nostro team. Non è un gioco da 200 ore. Avrei molti meno capelli se fosse un gioco di 200 ore.
Ricordiamo infine che Marvel’s Spider-Man 2 sarà acquistabile dal 20 Ottobre 2023 su PS5, includendo tre modalità grafiche con Ray Tracing attivo.