Pare che Konami abbia intenzione di portare Silent Hill 2 Remake al Tokyo Game Show 2023, evento in programma in quel del Giappone tra ormai poche giorni, precisamente dal 21 al 24 settembre 2023. Questa convinzione di una nutrita fetta di fan deriva da un banner del TGS 2023 stesso apparso nella pagina Steam del gioco horror.
Come hanno condiviso prontamente non pochi utenti su Reddit, ad avvalorare ulteriormente la presenza del remake del secondo capitolo della serie è l’inserimento del banner di cui sopra soltanto nelle pagine dei giochi di Konami che saranno effettivamente presenti al Tokyo Game Show 2023.
Tanto per farvi un esempio concreto, nella pagina di Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 è effettivamente presente questo banner, mentre invece non è assente in quella di Metal Gear Solid Delta (MGS3) Remake.
Visto questo fatto è quindi effettivamente possibile pensare ad una vera e propria sorpresa riservata da Konami a tutti fan di Silent Hill 2 Remake, condividendo un nuovo trailer gameplay dopo un’assenza dalla scena che perdura ormai da svariati.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, ricordiamo che a marzo Bloober Team ha affermato che il remake è quasi pronto ma la data di uscita è in mano a Konami. Ricordiamo infine che il Tokyo Game Show 2023 è in programma dal 21 al 24 settembre 2023.