Game Experience
LIVE

Marvel’s Guardians of the Galaxy, quanto ha pagato Microsoft per averlo su Xbox Game Pass?

E Microsoft ha pagato una cifra considerevole per introdurre il gioco nel Game Pass.

Come certamene saprete già, Marvel’s Guardians of the Galaxy è stato senza alcun dubbio il gioco più importante che è approdato all’interno di Xbox Game Pass nel corso del mese di Marzo 2022, titolo targato Square Enix che ricordiamo essere approdato sul mercato di tutto il mondo nel corso del mese di ottobre 2021, sia su console che su PC.

Ebbene in queste ore l’analista David Gibson ha svelato la cifra che ha pagato Microsoft direttamente al publisher giapponese di cui sopra per includere il gioco, dedicato ai simpatici ed irriverenti Guardiani della Galassia, all’interno del proprio servizio di abbonamento, dedicato ai propri dispositivi da gaming.

Marvel’s Guardians of the Galaxy è costato non poco a Microsoft

Entrando nello specifico della questione quindi, il colosso di Redmond a cui dobbiamo tra gli altri il sistema operativo Windows, ha sborsato tra i 5 ed i 10 milioni di dollari. E nel condividere questi dati, l’analista David Gibson ha effettuate un paragone diretto con Project Spartacus, nuovo ed ipotetico servizio in abbonamento di Sony Interactive Entertainment che dovrebbe essere presentato già nel corso della prossima settimana.

Qui sotto potete quindi leggere le dichiarazioni del buon Gibson, interamente tradotte in italiano e riguardanti Marvel’s Guardians of the Galaxy:

Quindi Project Spartacus non andrà a competere in modo diretto con Xbox Game Pass, ma offrirà comunque un servizio avvincente. Ciò dovrebbe rendere felici gli studi first party di Sony Interactive Entertainment e gli studi di terze parti. Quindi il proverbiale Netflix dei giochi è ancora un po’ distante.

Tenete però presente che Microsoft ha pagato circa 5-10 milioni di dollari per Guardians of the Galaxy per farlo approdare su Xbox Games Pass… che è l’equivalente del guadagnare $ 2 per gioco, mentre invece la normale vendita al dettaglio si assesta a $ 29. Ok, questo è tutto profitto, ma non troppi editori lo faranno data la bassa economia di Game Pass.

Per chi non lo conoscesse, Marvel’s Guardians of the Galaxy è il nuovo gioco targato Eidos Montréal che tra gli elementi più riusciti presenta una narrativa incredibilmente sopra le righe, come da tradizione degli ultimi film del franchise Marvel con la regia affidata a James Gunn.

Grazie ad essa infatti i giocatori possono prendere parte ad un’avventura ambientata nello spazio, con un gruppo di amici che ben presto finisce dovrà fronteggiare tutta una serie di pericoli ed avversità varie che renderanno piuttosto difficile la propria missione.

Marvel's Guardians of the Galaxy
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi