NOTIZIE

Marvel’s Avengers: le skin ispirate all’MCU saranno a pagamento; i fan insorgono

I fan non hanno preso bene la decisione di Square Enix.

Square Enix ha annunciato quest’oggi che sono in arrivo in Marvel’s Avengers alcune skin dedicate ai celebri Vendicatori apparsi in alcuni film del Marvel Cinematic Universe. A dare l’annuncio è stato l’account Twitter ufficiale del gioco del publisher giapponese e del team di sviluppo Crystal Dynamics, confermando però come questi nuovi ed attesi costumi saranno disponibili soltanto a pagamento.

L’arrivo di queste nuove skin in Marvel’s Avengers avverrà in concomitanza con Red Room Takeover, nuovo evento del gioco che sarà rilasciato dal team di sviluppo nel corso di questa primavera. Questi nuovi costumi saranno però acquistabili esclusivamente tramite il negozio interno del gioco, spendendo la moneta premium del titolo.

Marvel’s-Avengers-1

Ovviamente questa notizia non è stata accolta per nulla positivamente dai fan del gioco, cosa praticamente scontata visto quanto erano attese queste skin, con Square Enix e Crystal Dynamics che sembrano però non voler tornare sui propri passi. Le critiche hanno assunto inoltre ancora maggior forza considerando che l’annuncio iniziale era stato piuttosto vago, lasciando intendere come questi costumi fossero in realtà gratuiti. In tal senso però è bene segnalare come tutti i contenuti post-lancio di Marvel’s Avengers siano stati – e saranno – totalmente gratuiti, con il pubblico pronto a gustarsi ricche Espansioni senza cacciare un euro.

Proprio in tal senso segnaliamo infatti che nei giorni scorsi il publisher ha rilasciato davvero tante novità riguardanti il titolo dedicato ai celebri Vendicatori, tra cui non possiamo che segnalare l’upgrade gratuito per console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X|SAl seguente link trovate tutti i dettagli a riguardo, mentre qui potete leggere l’analisi ad opera di Digital Foundry.

Intanto vi ricordiamo che la nuova ondata di contenuti, tra cui l’espansione Operazione: Hawkeye – Futuro Imperfetto, hanno fatto breccia nel cuore dei fan, registrando un’ottima crescita rispetto alle scorse settimane.

Eccovi il nuovo tweet chiarificatore da parte di Square Enix: