NOTIZIE

Marvel’s Avengers: per Digital Foundry la versione Series X è migliore di quella PS5

La console Microsoft offre un un'immagine più nitida e pulita.

Nei giorni scorsi Square Enix ha rilasciato l’upgrade per console next-gen di Marvel’s Avengers che ricordiamo essere dotato di un sistema, un po’ cervellotico e molto poco intuitivo, del trasferimento dei salvataggi dalla versione PS4 a quella PS5. Al seguente link trovate tutti i dettagli a riguardo.

Detto ciò la celebre redazione di Digital Foundry ha pubblicato un nuovo video confronto dedicato alle versione PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S del nuovo titolo dedicato ai celebri Vendicatori. Quindi DF ha rivelato che la versione PlayStation 5, con la modalità performance, utilizza il checkerboard rendering per raggiungere i 4K, offrendo però un’immagine qualitativamente inferiore rispetto a quanto offerto da Series X.

Marvel’s-Avengers

Difatti sulla nuova console di Microsoft l’immagine risulta essere più nitida, con le texture che tendenzialmente risultano essere migliori rispetto alla controparte Sony. Detto ciò ribadiamo come su PS5 i 2160p siano raggiunti attraverso la tecnica checkerboard, mentre su Xbox Series X risoluzione di 2160p è nativa per poi scendere un po’ nelle azioni più concitate. La versione della nuova console Microsoft presenta inoltre alcuni effetti grafici aggiuntivi, oltre ad un fogliame più definito.

Infine la performance mode di Xbox Series S oscilla tra i 1080p ed i 720p, con il framerate piuttosto stabile a 60 fps, il tutto però con dettagli inferiori rispetto alle due console di cui sopra.
Eccovi il video, buona visione:

Cliccate qui per gustarvi l’annuncio della nuova espansione del gioco dedicata a Black Panther.