NOTIZIE

Marvel vs DC: un picchiaduro crossover è stato forse suggerito da Ed Boon?

Il capo di NetherRealms potrebbe aver suggerito qualcosa di importante, sulla scia di recenti rumor.

Le strade degli universi Marvel e DC si sono incrociate tra di loro diverse volte nel corso degli anni, più di quanto si pensi. I Vendicatori hanno fatto squadra con la Justice League in più occasione, mentre anche Spider-Man ha prestato aiuto sia a Batman che a Superman in diverse situazioni.

Crossover come questi erano molto frequenti nel mondo dei fumetti, ma oggi sembrano accadere sempre meno spesso. Marvel e DC sono ora possedute rispettivamente da Disney e Warner Bros. e ciò significa che le probabilità di rivedere qualcosa di simile sono veramente basse.

Tuttavia, potrebbe essere in sviluppo dietro le quinte qualcosa di interessante in tal senso. Il mese scorso infatti è saltato fuori, secondo l’insider Daniel Richtman, che il team di NetherRealm responsabile di giochi come Mortal Kombat e Injustice: Gods Among Us (quest’ultimo ambientato per l’appunto nell’universo DC) sarebbe al lavoro su un videogioco picchiaduro sui personaggi Marvel.

injustice 2

Secondo questi rumor la software house passerebbe quindi da un picchiaduro sui personaggi DC a un picchiaduro sui personaggi Marvel, proprio con questo titolo che dovrebbe essere già in produzione per le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Potrebbe accadere un crossover simile? Un recente tweet di Ed Boon, co-creatore di Kombat e capo del team di NetherRealm sembrerebbe confermare seppur indirettamente i rumor in questione.

Boon ha così elogiato i lavori di James Gunn come regista sia su Marvel (Guardiani della Galassia) che su DC (The Suicide Squad), affermando che si tratta di qualcosa di veramente impressionante. La faccina sospettosa a fine tweet poi è la ciliegina sulla torta e sembra confermare un riferimento alle voci di corridoio sul gioco basato sui personaggi Marvel.

Noi però non vogliamo fermarci qui con le speculazioni. E se il gioco non fosse incentrato solo sui personaggi Marvel ma invece li combinerebbe con quelli della serie Injustice?

Inutile dire che ora le possibilità ci sono praticamente tutte, almeno dal lato della tecnica, dello sviluppo e del budget. Bisogna vedere invece se Disney e Warner Bros. vorranno o no permettere questo ipotetico scenario.