Game Experience
LIVE

Logitech G annuncia il nuovo set-up PRO Racing con volante e pedaliera

Logitech G lancia oggi il nuovo set-up G PRO Racing e rende disponibili il volante PRO Racing Wheel e la pedaliera, PRO Racing Pedal progettate per i professionisti e acquistabili separatamente

Logitech G, noto brand nelle tecnologie da gaming, ha annunciato il suo nuovo volante, PRO Racing Wheel e la pedaliera, PRO Racing Pedals, un nuovo set-up da corsa di livello professionale progettato con il supporto di sim driver professionisti. Logitech G amplia così la sua offerta di attrezzature da gaming.

il nuvo set-up di Logitech G con volante e pedaliera

Il sistema Logitech G è stato progettato per offrire un’esperienza di gara più realistica e coinvolgente possibile, molto simile a quella dei piloti professionisti. In particolare sottolineamo come il volante PRO Racing Wheel è dotato di un nuovo motore Direct Drive ad alte prestazioni e della tecnologia di feedback TRUEFORCE, per offrire un’ esperienza di gara più realistica e coinvolgente possibile, data anche da una connessione precisa e reale con il veicolo.

Il nuovo set-up di Logitech G, che rende disponibile il volante e la pedaliera Racing Pro. I due attrezzi da gaming sono acquistabili separatamente e sono stati progettati in collaborazione con piloti professionisti per restituire una risposta il più realistica possibile

E in merito Lando Norris, pilota di F1 per la McLaren, ha commentato così:

Il PRO Racing Wheel di Logitech rende l’esperienza sim racing incredibilmente realistica. Ora sono in grado di percepire le condizioni della pista e il modo in cui l’auto cambia durante la gara, un vero e proprio game-changing. Quando uso questo volante a casa, mi sembra di essere realmente in pista

Logitech G specifica invece che:

Il nuovissimo motore Direct Drive del volante PRO Racing Wheel è in grado di produrre un’impressionante forza di 11 newtonmetri con una risposta a latenza incredibilmente bassa. Abbinato a TRUEFORCE, una tecnologia proprietaria esclusiva di Logitech G per il ritorno di forza ad alta definizione, il motore Direct Drive offre un realismo di gara senza pari con frequenze di risposta più elevate che mai. Di conseguenza, i sim racer possono ora sperimentare la fisica e l’audio del gioco con livelli di precisione molto più elevati e un feedback quasi istantaneo, dalle condizioni della strada alle vibrazioni del motore.

Richard Neville, head of simulation and controllers per Logitech Gaming, ha tenuto invece a sottolineare come il nuovo set-up sia in grado di migliorare realismo, prestazioni e controllo in fase di simulazione, specificando che,


Abbiamo analizzato ogni aspetto, dal numero di marce, di giri e di impatti subiti da un volante da 11 newtonmetri, fino ai materiali e ai componenti in grado di resistere anche nelle condizioni di gara più difficili.

Di seguito vi elenchiamo i dettagli del PRO Racing Wheel, il nuovo volante, che offre:

  • Design intuitivo del volante – I pulsanti e le manopole sono posizionati in modo da poter essere facilmente raggiungibili con i pollici, così da non dover mai staccare le mani dal volante o gli occhi dalla strada.
  • Paddle magnetici del cambio – Progettati con un sistema magnetico che utilizza sensori contactless effetto hall, e magneti tattili aggiuntivi, per ottenere una sensazione meccanica realistica che simula accuratamente un’auto da corsa professionale, unita alla durata di milioni di cambi di marcia.
  • Paddle a doppia frizione – I paddle analogici offrono una risposta tattile perfetta per diverse funzioni in gara. Se configurate a doppia frizione, offrono il vantaggio perfetto quando si parte dalla griglia di partenza. Le configurazioni alternative includono un freno a mano e due assi aggiuntivi, in modo che i piloti possano programmare i paddle come gas e freno, offrendo la massima libertà di controllo.
  • Display delle impostazioni personalizzabili – Se i piloti hanno bisogno di impostazioni diverse per diversi titoli o per diverse auto all’interno dello stesso titolo, possono facilmente configurare al volo le impostazioni importanti del volante salvandole in uno dei cinque diversi profili disponibili.
  • Montaggio a sgancio rapido – Il sistema di fissaggio ridisegnato consente ai piloti di montare e smontare facilmente il volante dalla scrivania, mantenendo i fori per i bulloni standard per il montaggio su una racing seat.

Qui di seguito le caratteristiche dei PRO Racing Pedals, la nuova pedaliera che include:

  • Rilevamento della pressione – I pedali registrano la forza esercitata dai piloti, consentendo di migliorare la memoria muscolare e la quantità perfetta di potenza frenante. 
  • Pedali personalizzabili – Facilmente accessibili e rapidi, consentono ai piloti di regolare la sensibilità di tutti e tre i pedali. I pedali della frizione e del gas possono essere più rigidi o più morbidi grazie a una serie di molle intercambiabili, mentre il pedale del freno può essere regolato con una serie di elastomeri. Sia il pedale del gas che quello della frizione utilizzano inoltre sensori a effetto Hall contactless, che ne garantiscono la longevità. 
  • Design modulare – Ogni pedale può essere spostato orizzontalmente per creare la spaziatura perfetta per ogni pilota, e i moduli dei pedali rimovibili rendono la personalizzazione un gioco da ragazzi.
  • Design intuitivo del volante – I pulsanti e le manopole sono posizionati in modo da poter essere facilmente raggiungibili con i pollici, così da non dover mai staccare le mani dal volante o gli occhi dalla strada.

Sia il Logitech G PRO Racing Wheel che i Logitech G PRO Racing Pedals sono disponibili in due versioni, una compatibile con PC, PlayStation®5 e PlayStation®4 e una compatibile con PC, Xbox Series X|S® e Xbox One®.

Vi ricordiamo che Logitech G PRO Racing Wheel e PRO Racing Pedals saranno acquistabili su LogitechG.com e presso i rivenditori autorizzati a partire da settembre 2022 ad un prezzo (consigliato dal produttore per la vendita al pubblico) di €1099 (Volante) €389 (Pedali).

Logitech G PRO Racing
Logitech G presenta il nuovo set-up PRO RACING con volante e pedaliera
Fonte: logitechg

Articoli correlati

Condividi