Game Experience
LIVE

L’E3 2022 è stato ufficialmente cancellato

L'ESA ha però confermato l'edizione del 2023.

Alla fine è accaduto quello che credevano in molti, con l’E3 2022 che è stato cancellato in modo ufficiale, con la conferma che è arrivata nientemeno che da Will Powers. E si tratta di una fonte decisamente attendibile vista che l’uomo ricopre il ruolo di PR Lead presso Razer, oltre ad essere un ex-dipendente di DeepSilver, PlayStation e Tencent Games.

Il buon Powers ha infatti confermato di aver ricevuto un’email direttamente dall’Entertainment Software Association, dove gli hanno rivelato come quest’anno la fiera in programma sempre a Los Angeles non verrà organizzata, né in modo fisico che digitale.

L’ESA ha confermato la notizia lanciata da Will Powers: l’E3 2022 è stato cancellato!

Qui di seguito trovate il messaggio condiviso dal Will Powers:

“Ho appena ricevuto un’email… È ufficiale, l’E3 digitale è stato ufficialmente cancellato per il 2022. Ho sentimenti contrastanti a questo riguardo…”

Dopo aver precedentemente annullato il suo evento fisico, l’ESA ha quindi già informato i suoi partner che non ci sarà nessun evento digitale nemmeno quest’anno, il che significa che l’E3 2022 è stato completamente cancellato.

Inoltre è bene segnalare come IGN.com abbia verificato il contenuto dell’email inviata a Will Powers, confermando la veridicità delle dichiarazioni dell’attuale PR di Razer riguardo la cancellazione dell’E3 2022.

E questo è un fulmine a ciel sereno visto che l’ESA aveva inizialmente pianificato addirittura l’evento in modo fisico per quest’anno, dopo che nel corso del 2020 non vi era proprio stato a causa del COVID-19, ed invece nel corso del mese di giugno 2021 era stata organizzata soltanto in formato digitale.

Tuttavia la parte fisica dell’E3 2022 è stata annullata a gennaio 2022, con l’ESA all’epoca incapace di fare un dichiarazione pubblica sull’esistenza o meno di un equivalente versione digitale. E questa reticenza nel parlare da parte dell’organizzazione riguardava un crescente malumore da parte delle terze parti normalmente coinvolte, che trovavano frustrante il continuo cambiamenti dei piani da parte dell’Entertainment Software Association.

Viste le attenzioni che aveva attirato su di sé il tweet di cui sopra, l’ESA ha contattato IGN per confermare ufficialmente la cancellazione dell’evento, occasione questa però per annunciare che l’E3 tornerà nel 2023 con “un evento rinvigorito”.

“Dedicheremo tutte le nostre energie e risorse per offrire un’esperienza E3 fisica e digitale rivitalizzata la prossima estate. Che sia goduta dalla sala espositiva o dai vostri dispositivi preferiti, lo Showcase del 2023 riunirà la comunità, i media e l’industria in un tutto nuovo formato ed esperienza interattiva. Non vediamo l’ora di presentare l’E3 ai fan di tutto il mondo dal vivo da Los Angeles nel 2023”.

L’ESA ha aggiunto che l’evento del 2022 è stato cancellato in modo che l’organizzazione possa “concentrare le proprie risorse” sull’edizione del 2023.

E3 2022
Fonte: IGN.com

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi