Game Experience
LIVE

Marvel’s Avengers, un fix temporaneo permette di risolvere i problemi di crash su PS5

Il team di sviluppo svela una soluzione temporanea, ma c'è una controindicazione.

In queste ore stanno facendo rapidamente il giro non poche segnalazioni dei giocatori, che parlano di crash improvvisi alla versione PS5 di Marvel’s Avengers in seguito all’installazione della nuova patch del titolo con protagonisti gli iconici ed amati Vendicatori: ci stiamo riferendo nello specifico alla versione 2.3, rilasciata nel corso della giornata del 29 Marzo 2022.

Viste le tante segnalazioni spuntata in rete, il team di sviluppo del gioco, Crystal Dynamics, ha effettivamente riconosciuto questo fastidioso problema che affligge attualmente la versione della loro ultima opera sulla console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment, affermando di essere attualmente al lavoro per offrire una soluzione ai giocatori il prima possibile.

Marvel’s Avengers ed i crash su PS5, il team di sviluppo offre una soluzione temporanea

Il team di sviluppo americano ha inoltre condiviso un metodo alternativo, ed ovviamente provvisorio, per cercare di risolvere questi fastidiosi problemi di crash di Marvel’s Avengers su PS5, che però hanno la controindicazione di eliminare alcuni i progressi della campagna.

Qui di seguito trovate i passaggi da seguire per utilizzare questa soluzione “fai da te” proposta da Crystal Dynamics, che dovrebbe funzionare “per alcuni giocatori”:

“Recatevi presso Operazioni e ripristinate i progressi della campagna di rimontaggio. Non appena prendete il controllo della giovane Kamala durante l’A-Day, chiudete forzatamente il gioco dalla schermata principale di PS5, quindi dovreste essere in grado di avviare Avengers Initiative.”

Per chi non lo sapesse, Crystal Dynamics ha introdotto la possibilità di riprodurre la campagna di Marvel’s Avengers lo scorso marzo, attraverso il rilascio dell’aggiornamento 1.5. Ed è bene segnalare come il ripristino dei progressi della campagna non comporti la perdita di progressi del giocatore come XP, progressi del personaggio e di tutti gli oggetti collezionabili ottenuti fino a qui momento.

In attesa quindi di vedere l’evolversi della faccenda, vi ricordiamo come durante lo scorso settembre sia stato annunciato che Xbox ha firmato un contratto con lo studio di Square Enix, Crystal Dynamics, per aiutare nello sviluppo del reboot di Perfect Dark, il titolo di debutto del suo nuovo studio interno The Initiative.

E proprio questa novità ha causato, stando ad un nuovo report del noto portale online VGC, una vera e propria fuga dal team di sviluppo interno degli Xbox Game Studios, con lo sviluppo della nuova esclusiva Xbox che ora sarebbe stato sostanzialmente affidato a Crystal Dynamics.

Marvel’s-Avengers
Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi