Game Experience
LIVE

PS4: Sony rilascia un nuovo tema gratuito per celebrare le donne

Il tema esclusivo per PS4, PlayStation Women, celebra le donne sparse in tutto il mondo.

Sony Interactive Entertainment ha annunciato attraverso un comunicato stampa, inviato alle principali redazioni del mondo dei videogiochi nel corso di questa giornata del 31 marzo 2022, di aver dato il via ad una nuova iniziativa per PS4 volta a celebrare come si deve il mondo delle donne all’interno dell’universo PlayStation.

Questa interessante iniziativa ha visti infatti il colosso del Paese del Sol Levante rendere disponibile per l’occasione un nuovo tema per PlayStation 4 dedicato interamente, grazie al quale tutti i videogiocatori sparsi per il mondo possono celebrare come si deve l’intero universo delle donne.

Questo tema è quindi disponibile in modo totalmente gratuito direttamente sul PlayStation Store di PS4, con i fan che possono riscattarlo gratuitamente attraverso l’opzione dedicata sullo store digitale della divisione gaming del colosso giapponese.

Il nuovo tema per PS4 ha il compito di celebrare le donne di tutto il mondo

Il codice in questione è il seguente 6NN5-B2NK-XQM9, ma è bene segnalare come questo non sia assolutamente disponibile per i possessori di PlayStation 5, console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment che ricordiamo non presenta (quantomeno al momento della stesura di questi articolo) la possibilità di cambiare il tema principale della home, cosa invece possibile con PS4.

Inoltre segnaliamo come Sony abbia aperto anche una nuova raccolta sullo Store, curata in prima persona, dedicata interamente alle storie che hanno messo in evidenza le protagoniste femminili più emozionanti che sono attualmente disponibili sul mercato. Il link lo trovate più in basso in questo articolo, nel campo Fonte.

Qui di seguito trovate un estratto dell’annuncio di questa nuova iniziativa da parte dell’azienda del Paese del Sol Levante:

Oggi si conclude il Mese della Storia delle Donne 2022, ma Sony Interactive Entertainment (SIE) desidera continuare a celebrare in tutto il mondo le donne nei videogiochi con la community PlayStation.

Proprio per questo, Il team creativo di SIE ha progettato in esclusiva il tema “PlayStation Women 2022” su PlayStation 4 (PS4). Il tema è disponibile per il download gratuito tramite PlayStation Store, inserendo il seguente codice: 6NN5-B2NK-XQM9.

Inoltre, per coloro che volessero vivere storie uniche con protagoniste femminili, è disponibile la raccolta di “Eroine Impareggiabili” curata da PlayStation, la quale mette in evidenza alcuni dei personaggi, delle narrazioni e delle trame femminili più emozionanti disponibili nel mondo videoludico.

Unisciti ai milioni di giocatori in tutto il mondo per celebrare tutto l’anno le donne nei videogiochi!

ps4-Donne-Tema-PlayStation
Fonte: Sony

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi